altre news

Mutti: “Diamanti si può adattare al 4-3-3. Baselli elegante, ma discontinuo. Montella…”

L’ex tecnico dell’Atalanta Bortolo Mutti ad Anteprima Pentasport: “Montella ha disposizione un gruppo che gli permette di giostrare i giocatori. Poi dipende dalla condizione di qualche singolo. Mi piace che …

Redazione VN

L'ex tecnico dell'Atalanta Bortolo Mutti ad Anteprima Pentasport: "Montella ha disposizione un gruppo che gli permette di giostrare i giocatori. Poi dipende dalla condizione di qualche singolo. Mi piace che nella Fiorentina ci sia elasticità nei moduli. Così si mettono i giocatori nella condizione di stare in campana. Diamanti è un giocatore a cui piace giocare vicino alla punta come faceva a Bologna. Nel 4-3-3 bisogna avere una capacita dinamica importante. Penso che possa adattarsi a questo modulo. Molti altri giocatori si sono adattati per esigenze della squadra. Joaquin? Un campione prima deve essere tale nella testa. E' bello vederlo mettersi a disposizione della squadra. Anche Robben nel 3-5-2- fa tutta la fascia con grande qualità. Quando c'è la qualità, di conseguenza vengono le prestazioni. Baselli? Ha grandi margini di miglioramento, è un giocatore elegante. Dovrebbe avere più continuità. Quando la squadra è in difficoltà, Colantuono lo toglie per mettere Cigarini e Carmona. Soffre anche la discontinuità della squadra, non solo la sua. La Fiorentina potrebbe essere la squadra giusta per Baselli, anche se l'Atalanta è una fucina di giovani.

Montella? E' una delle migliori espressioni della scuola italiana di allenatori. E' il più bravo insieme a Di Francesco. Sono due tecnici che sanno lavorare bene con la società. Sono la punta di diamante del movimento degli allenatori. I migliori tecnici, in passato, sono andati via dall'Italia, come Ancelotti. Con l'eventuale ritorno di Spalletti, potremmo guadagnarci".

REDAZIONE

Twitter @violanews