Il Museo del calcio a Coverciano apre le porte in un'occasione da non perdere per tutti gli appassionati: sabato 21 maggio aprirà le porte ai visitatori, di notte: un’apertura straordinaria, con la possibilità di scoprire i segreti di questa strauttura affascinante e carica di storia. A fare da testimonial, una sorta di guida nel percorso nella gloriosa avventura degli azzurri e del calcio mondiale sarà un personaggio d'eccezione come Giancarlo Antognoni, bandiera della Fiorentina e campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982.
altre news
Museo del Calcio, apertura notturna strardinaria: Antognoni farà da guida
Il Museo del calcio a Coverciano apre le porte in un'occasione da non perdere per tutti gli appassionati e gli amanti di Antognoni
Oltretutto, la serata del 21 maggio sarà un'occasione unica per poter visitare anche il cuore del calcio italiano, il Centro Tecnico di Coverciano, in cui è immerso il Museo del Calcio, sorseggiando un cocktail e assaporando un aperitivo, in compagnia di grandi campioni.
Questa serata straordinaria sarà inserita all'interno della “Notte dei Musei”: Firenze, come moltissime altre località europee, aprirà infatti i musei a cittadini e turisti in un insolito orario serale. Un progetto che vuole rendere fruibile la cultura, che vuole avvicinare le persone a quanto di più bello questa città possa offrire loro. "Ma cultura è anche la Mano de Dios a Messico ’86; Maradona e la guerra delle Falkland – Malvinas. Il calcio totale dell’Olanda e la divisa nera dell’Italia ai mondiali del ’38; il Grande Torino ed il trionfo mondiale del 1982", spiegano dal Museo del Calcio.
Per poter osservare da vicino cimeli storici, le maglie di campioni mitici (da Paolo Rossi a Gigi Riva, da Pelè a Di Stefano e Roberto Baggio e via dicendo) occorre prenotarsi. I posti disponibili per le visite sono 90, divisi in due gruppi: uno alle 20 ed uno alle 21. Per prenotazioni, inviare un’e-mail a [email protected] entro martedì 17 maggio. Per informazioni, è possibile contattare la segreteria del Museo del Calcio al numero di telefono 055/600526, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
La visita, grazie alla collaborazione di F&B Florence, sarà completamente gratuita. Durante la serata, potrà essere effettuata una donazione alla Fondazione Tommasino Bacciotti. A riportare la news è Lanazione.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA