altre news

Morabito: “Sousa ci ha messo del suo. V. Hugo? Avrà delle difficoltà in Italia, ci vuole qualcosa di più”

L'opinione dell'intermediario di mercato

Redazione VN

L'intermediario di mercato Vincenzo Morabito ha parlato così a Radio Bruno Toscana: "Probabilmente non è stato un anno positivo per il curriculum di Sousa, poi ci sono dirigenti che scelgono gli allenatori a prescindere di come sono anadati nell'ultima stagione. La stessa cosa vale per i giocatori. Se Sousa ha delle qualità, le stagioni a Firenze non le ha cancellate. Bisogna capire che qualità ha perché ha allenato per la prima volta in un campionato di livello, quello italiano è molto difficile e la Fiorentina è un club dove c'è un po' di confusione. Forse Sousa ci ha messo del suo per fare una stagione così.

Pioli? Con lui la Lazio ha avuto una stagione esaltante, anche se ha avuto la possibilità di lavorare per tutta la settimana come ha fatto Inzaghi in questa stagione. La Lazio aveva un bel gioco poi Pioli ha fatto un grande errore: non aver puntato i piedi per avere rinforzi quando doveva giocare il preliminare di Champions League contro il Leverkusen.

Vitor Hugo? E' un giocatore maturo, fisicamente è molto forte, è cattivo. E' tutto da vedere nel campionato italiano, avrà grosse difficoltà. Anche Thiago Silva ha avuto delle difficoltà quando è arrivato in Italia. Il problema dei brasiliani è che, quando arrivano in Italia, sono indisciplinati tatticamente. Secondo me ci vuole qualcosa di più".