altre news

Morabito: “Macia un fenomeno, ma Pradè…”

“I DV hanno paura di Antognoni. JoJo via? Solo per 40 mln” (COMMENTA)

Redazione VN

 Vincenzo Morabito, agente FIFA, ha appena concluso una profonda intervista a Radio Blu parlando a 360° della Fiorentina. Ecco quanto proferito:

Realistica un'offerta di 30 Milioni per Jo-jo?

"I giocatori col mal di pancia mi fanno un po' ridere. Anche i procuratori non dovrebbero destabilizzare i ragazzi che gestiscono solo per fare più soldi. Bisogna darsi una regolata ed avere più rispetto per la grande crisi economica che c'è. Io lo venderei solo per una cifra di 40 Milioni, visto che sono i soldi che ha sganciato il PSG per Pastore, e poi li rinvestirei per rifare la squadra".

Chi può spendere quella cifra?

"Jovetic fa parte degli ottimi giocatori, i fenomeni sono solo tre (Rooney, Messi e Cristiano Ronaldo). I club con quella disponibilità di soldi sono 7-8. La Fiorentina, se non arriva ad ottener quei soldi, fa bene a tenerlo".

Chi è Facundo Roncaglia?

"è un giocatore discreto, certamente non fa fare il salto di qualità alla squadra. Serve anche vedere chi sarà il nuovo allenatore, finché non arriva il mister è difficile fare il mercato".

Rispetto a Munoz com'è?

"A livello di caratura è simile. Con i sudamericani bisogna sempre fare attenzione, come con Romulo. L'era Corvino ha fatto dei danni a Firenze. Papa Waigo (mio assistito) ha subito tante angherie a Firenze, bisognerebbe scriverci un libro".

Su Macia e Pradè

"Ho tanta fiudcia su Eduardo Macia. Bisogna capire poi i mezzi a disposizione. Pradè è stato solo il braccio destro della Sensi a Roma, è una seconda scelta. Non sono convinto di lui. La mossa più semplice era riprendere Giancarlo Antognoni che è un grande conoscitore di calcio, ma i DV lo temono perché li potrebbe mettere in ombra. La Fiorentina comunque deve vendere prima di acquistare."

MATTEO ANGIOLINI