altre news

Montella, i due atleti disabili e la raccolta fondi

Sono oltre 6.000 gli euro raccolti a sostegno del Gruppo Sportivo Unità Spinale di Firenze Onlus, durante la gara Fiorentina-Torino. L’associazione attiva da anni per promuovere e sostenere la pratica …

Redazione VN

Sono oltre 6.000 gli euro raccolti a sostegno del Gruppo Sportivo Unità Spinale di Firenze Onlus, durante la gara Fiorentina-Torino. L’associazione attiva da anni per promuovere e sostenere la pratica sportiva tra i giovani disabili, patrocinata anche dal Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi Ussi, organizzerà il 1° Torneo internazionale di wheelchair tennis ”Città di Firenze”, in programma dal 4 al 7 luglio 2013 sui campi del C.T.Firenze alle Cascine.

Venerdì scorso è avvenuto l’incontro tra Mister Montella e due eccellenze sportive dell’associazione: Marco Innocenti, campione italiano del tennis in carrozzina (Categoria Quad – lesioni alte) nonché rappresentante italiano alle Paralimpiadi di Londra 2012, e Pieralberto Buccoliero vincitore due volte del titolo italiano nella Paracanoa, specialità di fondo e slalom "categoria T.A.” (busto – braccia). Due atleti che sono sicuramente d’esempio per tanti giovani e che testimoniano come fare sport non sia solo fonte di equilibrio e di salute ma anche un modo per riconquistare la libertà di progettare la propria vita.