altre news

“Montella e Miha due leader silenziosi. Viola favoriti”

Domenica incrocio di fuoco tra Samp e Fiorentina, ma sopratutto tra due ex blucerchiati, per altro compagni per una stagione: Sinisa Mihajlovic contro Vincenzo Montella. Stesso percorso tra Genova, Catania …

Redazione VN

Domenica incrocio di fuoco tra Samp e Fiorentina, ma sopratutto tra due ex blucerchiati, per altro compagni per una stagione: Sinisa Mihajlovic contro Vincenzo Montella. Stesso percorso tra Genova, Catania (dove tutto è iniziato per entrambi) e Firenze (dove sono arrivati in una grande). Il team manager di quella stagione 1996-97 era Domenico Arnuzzo, che così parla dei due ex giocatori Samp a Il Corriere Mercantile: "Sono due uomini veri, non ce ne sono molti nel calcio. Sono stati grandi giocatori con personalità in campo anni fa, ancora oggi la tirano fuori tutta. Possono fare ottime cose anche da tecnici, sanno farsi seguire dal gruppo. Non parlavano granché, sapevano stare al loro posto. Ma quando aprivano bocca il gruppo li seguiva a occhi chiusi.

Due allenatori in campo? Sì e no, nel senso che lo erano senza volerlo. Erano leader: se non si ha la fiducia del gruppo, nessuno ti dà quei galloni. La squadra aveva fiducia nell'uomo Mihajlovic e nell'uomo Montella. Vedevo le qualità ovviamente, ma non avrei mai pensato a una carriera del genere. Se mi avessero chiesto su chi scommettere come tecnico per il futuro, avrei giocato tutto su Vialli. La gara di domani? Sono due squadre che esprimono gioco, sarà una gara divertente e aperta con capovolgimenti di fronte. La Fiorentina dal punto di vista tecnico è superiore, ma il Doria gioca in casa e ha dimostrato di poter ribaltare il pronostico".