Quando garbo ed educazione fanno rima con determinazione. E' il Montella style, ed i tifosi viola hanno imparato bene a conoscerlo negli ultimi due anni. Già, perché il tecnico viola non le manda certo a dire, anche quando capita di toccare argomenti delicati per la dirigenza e la proprietà viola (che lo stipendiano) come il calciomercato. Succede dunque che dopo i chiari messaggi di fine stagione sulla necessità di investire in modo da attrezzare la squadra per obiettivi sempre più prestigiosi, alla prima uscita dell'annata 2014/2015, lo stesso Montella si premuri innanzitutto di esprimere esattamente lo stesso concetto.
altre news
Mister Montella indica la via e continua a chiedere rinforzi. Palla ai Della Valle
Ambizione e voglia di crescere: alla prima uscita stagionale, il tecnico viola ribadisce la necessità di rafforzare la squadra
Nessuna parola di circostanza, nessun giro di parole o messaggio sotto traccia. La richiesta di Montella ai vertici viola è forte è chiara: "Abbiamo tanti giovani interessanti che possono darci tanto anche in prospettiva ma la squadra deve essere perfezionata". Più chiaro di così si muore. Insomma, ambizione e voglia di crescere sono prerogative alle quali il tecnico di Castello di Cisterna non vuole rinunciare nonostante gli ingenti sforzi economici del 2013 che hanno portato a Firenze due top come Giuseppe Rossi e Mario Gomez. Perché questo terzo anno della gestione Montella dovrà essere, come ogni ciclo che si rispetta, quello del raccolto. La palla passa alla proprietà.
ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani
© RIPRODUZIONE RISERVATA