gazzanet

Milan, il centrocampo è un rebus: Mauri sì, Montolivo no

Titolari tutti indisponibili: Gattuso ha solo alternative all'esordio dal primo minuto. Bertolacci verso una maglia, la scelta su Montolivo farà discutere in ogni caso

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport scrive dei problemi del Milan a centrocampo visto che Biglia e Bonaventura sono infortunati da molto tempo e che Bakayoko e Kessie saranno squalificati contro la Fiorentina.

I superstiti sono appena tre e certo non nelle migliori condizioni: Bertolacci, zero minuti in campionato, è arrugginito; Mauri deve togliersi la polvere di dosso dopo essere rimasto in un angolo nelle ultime due stagioni (ultima partita da titolare in Serie A in Cagliari-Empoli diciassette mesi fa); e Montolivo è direttamente scomparso dalla scena, prima per infortunio e poi per una questione tecnica. Sarebbe bizzarro ritrovarlo titolare proprio contro la Fiorentina: nel 2012 volle così tanto il Milan da rompere con tutto l’ambiente viola. Un nuovo incrocio resta improbabile e in ogni caso farà parlare: con Montolivo in campo Gattuso verrebbe discusso per la scelta di puntare su un giocatore mai considerato in stagione, nella buona o nella cattiva sorte. Se invece fosse di nuovo escluso Rino sarà accusato di ostinarsi in una decisione che non farebbe il bene della squadra: l’ex capitano, nel mirino dei tifosi nelle stagioni più buie, oggi è il primo a essere rimpianto. Più probabile che la casella centrale sia riempita con Mauri.

Bertolacci ha molte chance di fare il suo esordio stagionale in campionato  in un ruolo che gli si addice ma che non è quello naturale: se giocherà, giocherà mezzala destra. E non è che dall’altra parte la situazione sia più collaudata: a sinistra è ipotizzabile Calhanoglu, spostato indietro rispetto alla zona che gli sarebbe più congeniale.

http://www.violanews.com/altre-news/fedele-corsport-milan-poco-affidabile-se-dovesse-giocare-montolivo-sarebbe-un-colpo-di-teatro/

tutte le notizie di