gazzanet

Milan, il bilancio piange: passivo di 90 milioni nel 2015

Non solo l'Inter, anche l'altra squadra di Milano ha difficoltà finanziaria e sono calati i ricavi. E poi c'è la telenovela Bee Taechaubol...

Redazione VN

Brutte notizie per il bilancio del Milan. In attesa della conclusione dell’ormai infinita trattativa tra Silvio Berlusconi o Bee Taechaubol il club rossonero deve affrontare i problemi attuali.

Secondo quanto riporta questa mattina Milano Finanza, il Milan si avvia a chiudere l’esercizio al 31 dicembre 2015 con una perdita di circa 90 milioni di euro, cioè quasi la stessa dell’anno precedente. Nell’ultimo anno, inoltre, c’è da registrare un calo dei ricavi del club di via Aldo Rossi, che sono passati da 222 a 200 milioni di euro. Le cause sono evidentemente legate al continuata astinenza dalle Coppe europee e ai risultati tutt’altro che convincenti della squadra. L’ingresso di nuovi soci nel club rossonero inizia a diventare una necessità, visto che un’espansione sul mercato asiatico potrebbe aiutare non poco il bilancio rossonero. Proprio per questo il presidente Berlusconi si sta guardando intorno per cercare nuovi ingressi in società oltre al broker thailandese, che rimane comunque la prima scelta. (pianetamilan.it)