L'allenatore blucerchiato, Sinisa Mihajlovic, ai microfoni di Sky: "Oggi eravamo in difficoltà perché avevamo fuori tutti e tre i difensori centrali. Abbiamo scelto questo modulo anche se a me non piace giocare con la difesa a tre perché secondo me è troppo difensiva. Era l'unico sistema per rimanere equilibrati. Abbiamo giocato sempre per vincere e alla fine ci siamo riusciti credo meritatamente, contro una grande squadra. Una squadra che somiglia a me? A Firenze non ci sono riuscito, ma da tutte le altre parti sì. Non volevo alibi per le assenze: oggi dovevamo dimostrare di poter battere chiunque. Sono molto contento, soprattutto per i ragazzi. Il terzo posto era difficile da immaginare ad inizio stagione, andiamo avanti. Ho scelto di inserire Eder perché sapevo che loro potevano lasciarci spazio alla ricerca del pareggio".
altre news
Mihajlovic: “Abbiamo giocato per vincere e l’abbiamo fatto meritatamente”
“A Firenze non sono riuscito a trasmettere il mio carattere alla squadra, dalle altre parti sì. Viola grande squadra”
Mihajlovic è poi intervenuto nella sala stampa di Marassi: "Se avessimo giocato come oggi anche a Milano sicuramente il risultato sarebbe stato diverso. La Fiorentina è più brava di noi tecnicamente, oggi ci è andata bene e il campo ha aiutato il gioco fisico. Eder ha fatto una magia, ma sono settimane che dico di essermi stufato con i cambi forzati a causa degli infortuni. Un allenatore può anche cambiare il risultato di una partita con i cambi e oggi mi è andata bene".
Queste, invece, le parole di Mihajlovic ai microfoni di Mediaset Premium: "Abbiamo preparato la gara in appena due giorni, siamo stati equilibrati. Non mi piace molto giocare con tre difensori, ma oggi non potevamo fare diversamente. È una vittoria molto bella e meritata. Oggi abbiamo fatto vedere di essere una grande squadra, dobbiamo crescere ma nessuno si aspettava che la Samp potesse essere terza in classifica dopo dieci turni. Il nostro obiettivo era quello di stare nella parte sinistra della classifica, per noi è una grande gioia essere al terzo posto. È stato un peccato aver perso contro l'Inter".
ALESSIO CROCIANI & CHIARA BAGLIONI
Twitter: @AlessioCrociani
© RIPRODUZIONE RISERVATA