altre news

MIDLAND – Un Goldbet tutto d’oro

Non bastava vincere i campionati Regionali dello scorso anno, la Regular Season per ben due volte e nemmeno un terzo posto a Barcellona: il F.C. Goldbet è anche il nuovo …

Redazione VN

Non bastava vincere i campionati Regionali dello scorso anno, la Regular Season per ben due volte e nemmeno un terzo posto a Barcellona: il F.C. Goldbet è anche il nuovo campione provinciale 2015. Per la seconda volta consecutiva i gialloblu hanno raggiunto la finale di Top League, ma a differenza della scorsa stagione, in cui la vittoria sfumò soltanto negli ultimi minuti, questa volta i campioni del girone Germania non hanno sbagliato. Di fronte a loro l’ultimo ostacolo chiamato Atletico Lippi, formazione di tutto rispetto e con le medesime possibilità di vittoria. Il Goldbet aveva affrontato questa squadra già nel secondo girone eliminatorio, infliggendole un sonoro 5-1. Ma la finale, si sa, è tutta un’altra questione e, infatti, è stata una gara combattuta fino alla fine.


Il Goldbet, grazie a un gioco spumeggiante, si ritrova sopra con un parziale di 3-0, grazie ai sigilli di C. Russo, che firma una doppietta, e di Talanti; tuttavia, Reale e compagni sembrano un po’ adagiarsi sul vantaggio e concedono qualcosa di più all’Atletico, che carica a testa bassa e riesce a rifarsi sotto fino al 2-3, a ormai pochi minuti dal termine. Vanno a segno prima Berisa e poi bomber Lannino, ma il risultato non cambia più: così, il Goldbet si laurea per la prima volta campione provinciale 2015 Midland! Complimenti a questa formazione, in grado di esprimere grandissime individualità, ottimo gioco, una forma fisica strepitosa e un grande atteggiamento mentale. Dall’altra parte, onore anche all’Atletico Lippi, bella realtà tornata a far parte dei palcoscenici più alti dei nostri campionati e che ha provato fino alla fine a prendersi la coppa più prestigiosa. 

Un grande applauso a entrambe le finaliste e a tutte le formazioni che hanno fatto divertire e animato questa bella competizione!

Per tutte le informazioni sulle nostre manifestazioni visitate il sito www.midlandsport.it.