altre news

MIDLAND – Il punto sul campionato femminile

Girone davvero interessante quello che racchiude la categoria femminile. Il gruppo Uruguay, infatti, si sta mostrando suddiviso in due tronconi: la prima parte, che annovera squadre che stanno facendo la …

Redazione VN

Girone davvero interessante quello che racchiude la categoria femminile. Il gruppo Uruguay, infatti, si sta mostrando suddiviso in due tronconi: la prima parte, che annovera squadre che stanno facendo la voce grossa, capaci di vincere anche con più di dieci reti di scarto e la seconda, composta da formazioni in grado di giocarsela con tutti e di dare vita a degli scontri interessantissimi.

Dopo tre turni, prosegue la corsa delle Las Ochos: le campionesse del New Season si impongono sulle Mele Toste con 13 gol: cinque reti per bomber Schirano, tre Imperato, due Puliti e una per Cosma, Bellelli e Ravenni. Con la terza vittoria consecutiva arriva anche la palma di migliore attacco del girone: 31 reti segnate in 3 gare sono una media da più di dieci a partita!

Un pari che non accontenta nessuno, invece, quello fra Un Pozzo Per Edoardo e Svamp: l’1-1 finale non fa decollare nessuna delle due squadre, lasciandole appaiate in classifica e senza vittoria dopo i due acuti iniziali. La sensazione, però, è che entrambe le formazioni possano ampiamente dire la loro anche in ambito primi posti. Marcatori: Carpino per il Pozzo e Cutler per le Svamp.

Molto bene anche il S. Quirico, che vince a valanga contro Le Sbandarelle per 12-1, trovando la seconda vittoria stagionale, con le reti di Bellotto (4), Quercetti (2), Cirri, Zellini, Viganò, Lorenzi, Hyeraci, Aquilio. Per le avversarie a segno Poli, ma non basta per schiodarle dalla casella 0.

Giornata di pareggi nelle altre sfide: Sirius impatta con A.C. Clo sul 4-4: alla doppietta di Mirarchi e alle reti di Loiero e Celli rispondono Salvadei, Russo, Pagliai e Paolini. Si tratta del primo punto per entrambe, certamente un buon viatico che dà morale per le prossime sfide.

Altro pirotecnico pari fra Breack-Balls e Libertas Bisenzio: con le padrone di casa senza cambi, non basta il vantaggio di metà gara per portare a casa la vittoria; una super Barfucci della Libertas, con la rete di Biagiotti porta la contesa sul 5-5, rimontando le reti Breack di Santangelo (2), Caroti(2) e Rizzo.

Questa sera si chiude il terzo turno con il posticipo fra Mugnone e MCL Quinto Alto. Le campionesse in carica proveranno a seguire la scia delle Las Ochos per non lasciarle in vetta solitaria, ma il Mugnone, con i suoi 3 punti, è pronto a dire la sua.

Vediamo la nuova classifica momentanea: Las Ochos al comando a 9 punti, seguite da Svamp e Un Pozzo Per Edoardo con 7 punti, MCL (con una gara in meno) e S. Quirico a 6, quindi Breack e Libertas a 4, Mugnone 3 (una gara in meno), A.C. Clo e Sirius 1, mentre chiudono Le Mele Toste e Le Sbandarelle ancora senza punti. 

Per tutte le informazioni sui nostri campionati visitate il nostro sito www.midlandsport.it.