Siamo riusciti a contattare Gianmarco Rosini, portiere del Caribou Fc, squadra partecipante al girone Italia di C5, che ci ha raccontato qualcosa in più sulla sua squadra:
altre news
MIDLAND GS: cinque domande a… Caribou FC
Il notiziario di Midland GS
1) Domanda facile ma necessaria: perchè vi chiamate Caribou? Qualche membro della squadra ha una passione per l'animale?
- No, in realtà tutto è nato in un pomeriggio mentre cercavamo un nome adatto, non troppo scherzoso, per la nostra squadra di calcetto; mentre stavamo giocando alla play ad un certo punto è partita una canzone, un nostro amico ha chiesto chi era l'autore e quando lui ha risposto i Caribou (noto gruppo musicale), ci siamo guardati perché nello stesso momento abbiamo avuto tutti la stessa idea.
2) Dopo aver partecipato a molti tornei negli anni passati, quest'anno vi state cimentando con il campionato, come mai questa decisione?
- Da quando abbiamo smesso di giocare a calcio a 11 a livello agonistico ci è sembrato il momento giusto di cimentarci in questo sport totalmente diverso, dati gli ottimi risultati intrapresi durante i precedenti tornei Midland e non.
3) Siete una squadra decisamente attiva sui social (cosa che a noi fa molto piacere), da cosa nasce l'idea delle maglie per i tifosi in vendita?
- Essendo una squadra molto social siamo molto seguiti dai nostri tifosi durante le partite e per renderli partecipi ancor di più abbiamo ideato queste maglie, che tra l'altro ci siamo comprati anche noi. Non contenti abbiamo realizzato anche cover per i cellulari personalizzate per portarci sempre dietro il Caribou.
4) Avete già giocato 4 turni del girone Italia, siete riusciti già a farvi un'idea di quali saranno le favorite alla vittoria finale?
- È palese quali siano le due squadre favorite per il titolo (Brasil Futsal Firenze e Puka, ndr), ma ciò non vuol dire che non ce ne sia una terza, magari proprio con un animale sullo stemma.
5) C'è un obiettivo stagionale da raggiungere in campionato e nelle fasi finali?
- Noi ci siamo iscritti a questo campionato per vincerlo, tuttavia siamo una squadra giovane e con nuovi elementi quindi è normale avere una fase di rodaggio iniziale e non essere ancora al meglio.
Infine volevamo ringraziare pubblicamente "Forno Berti" di Sesto Fiorentino per averci fatto realizzare la maglia dei nostri sogni.
Grazie a Gianmarco e alla squadra dei Caribou. Potete seguirli sulla loro pagina Facebook ma anche sui nostri social di riferimento (pagina Fb: Midland Gs). Facciamo loro un grosso in bocca al lupo per le prossime partite!
© RIPRODUZIONE RISERVATA