altre news

MIDLAND – Golden League C7: un titolo per due

Siamo arrivati alla finalissima della Golden League, la competizione intermedia per il calcio a 7, che vede nella prossima settimana le ultime gare che decreteranno i campioni. Dopo un lunghissimo …

Redazione VN

Siamo arrivati alla finalissima della Golden League, la competizione intermedia per il calcio a 7, che vede nella prossima settimana le ultime gare che decreteranno i campioni. Dopo un lunghissimo cammino, siamo finalmente in grado di mostrare i nomi di chi si giocherà quest’ultimo match! 

Infatti, dopo una gara agguerritissima, a trionfare è l’F.C. Sega, formazione che ha disputato il campionato nel girone Olanda di Casellina e ha sconfitto l’Allegra Brigata solamente ai rigori. Nei 60’ regolamentari non si è sbloccato il risultato: uno 0-0 tiratissimo, che ha visto pieno equilibrio. Ai calci di rigore, poi, non sbagliano i gialloneri, che segnano tutti i tiri, mentre la Brigata compie un errore purtroppo fatale. Si tratta della prima finale per il Sega, che si prende una bella rivincita dopo l’eliminazione dalla Top League dello scorso anno: una sola sconfitta nel cammino verso la finale, lo 0-1 contro il Troppo Sport nell’andata dei quarti, poi recuperata al ritorno.

Ben diversa, invece, la seconda semifinale, in cui lo Stracotto, dopo aver ribaltato i quarti nella gara di ritorno contro i Bandidos, si è imposto per 3-0 sugli U.C. Diamoli C7, grazie alle reti di Rosi (2) e Fusi. Un bel premio anche per i biancoazzurri, che sono ora a un passo dal trofeo. Anche per loro, dopo il sesto posto nel girone Spagna, unica battuta d’arresto proprio nell’andata dei quarti: poi sono arrivate ben 6 vittorie di fila nella competizione, 8 in totale.

Con caratteristiche molto simili, sarà difficile dire chi vincerà, ma una cosa è sicura: lo spettacolo sarà assicurato.

Per tutte le informazioni sulle nostre manifestazioni visitate il sito www.midlandsport.it.