altre news

MIDLAND – Concluso ieri il “4 Città”

Nella serata di ieri si sono concluse le finali del Trofeo 4 Città, che sia nel C5 che nel C7 hanno festeggiato i loro vincitori. Nel calcio a 5, la …

Redazione VN

Nella serata di ieri si sono concluse le finali del Trofeo 4 Città, che sia nel C5 che nel C7 hanno festeggiato i loro vincitori. Nel calcio a 5, la finalina di consolazione per il 3° e 4° posto ha visto prevalere la sorpresa del torneo Atleticopernulla, che è riuscita ad avere la meglio su Borussia Ponte A Greve con un bel 7-6 tiratissimo. Per l’Atletico anche la gioia per la miglior difesa. Nella finale per il titolo, invece, ad esultare è il S.M. Hawks, che, sotto per 4-2 contro gli Atonisti, agguanta il pari nel finale e porta la contesa ai calci di rigore. Dal dischetto, i più bravi sono proprio i ragazzi in maglia gialla, che conquistano il loro primo trofeo. Il capocannoniere della competizione si conferma Gionni Vanaria, proprio degli Hawks, che mette a segno ben 25 reti in tutto il torneo. Per i nuovi campioni si aprono le porte delle prossime finali di Milano Marittima.

Nel C7, invece, lotta fino all’ultimo per il titolo. Nella finale per il terzo e quarto posto vince il Colonnata 1965, che conquista un bellissimo terzo posto ai danni de Le Riserve per 3-0. Quasi lo stesso score, invece, nella finalissima, in cui erano di fronte I Caboti e The Gunners, entrambe già partecipanti lo scorso anno. Dopo un primo tempo combattutissimo e terminato a reti inviolate, sono I Caboti a passare per ben tre volte, mettendo in ghiaccio la partita. La rete della bandiera dei Gunners su punizione serve soltanto a rendere meno amara la sconfitta dei biancorossi. Sono così I Caboti ad esultare per il 3-1 finale, che li premia con il titolo e la prossima partecipazioni alle finali di Cervia. Per i Gunners resta la consapevolezza di aver migliorato il piazzamento agli ottavi della scorsa edizione e la voglia di fare meglio il prossimo anno. Per I Caboti si illumina anche il titolo della miglior difesa, mentre il capocannoniere è Gabriele Bercigli dello Zenith San Pietronovoli, che, seppur eliminato ai quarti, ha saputo segnare 16 reti, più di tutti.

Un grande complimento a tutte e otto le squadre giunte alla fase finale, che si sono date battaglia in modo sportivo e leale. Per quest’anno anche la diciottesima edizione del Trofeo 4 Città si chiude qui, ma per l’anno prossimo siamo in attesa di nuove sfide.

Per tutte le informazioni sulle nostre manifestazioni visitate il sito www.midlandsport.it.