Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Micheletti: “Bernardeschi non vale 40 mln. Pioli? Può diventare re di Firenze se… “

"Sembra banale rispondere, dipende da chi Corvino riuscirà a trovare sul mercato. Può essere una grande stagione oppure una stagionaccia"

Redazione VN

Il giornalista Giorgio Micheletti è intervenuto ai microfoni di TMW Radio:

Bernardeschi vale 40 milioni di euro?

"Assolutamente no, in un mercato normale il calciatore della Fiorentina avrebbe una valutazione tra i 15 e i 20 milioni. E' sicuramente un ragazzo di prospettiva, calato in una realtà dove debba inserirsi può aumentare di prezzo se capisce come si fa a crescere. Altrimenti, credo che la sua valutazione sia quella".

Cosa accade in casa Fiorentina?

"Sembra banale rispondere, dipende da chi Corvino riuscirà a trovare sul mercato. Può essere una grande stagione oppure una stagionaccia. Se arriva Politano e si inserisce alla grande con Chiesa e Saponara, oppure se dovessero arrivare Simeone o Nestorovski e tutti gli attaccanti dovessero esplodere, Pioli sarebbe il nuovo re di Firenze e farà innamorare di nuovo tutti. Se accade questo, Firenze esplode di nuovo. Il comunicato del club è ambivalente: denota la volontà dei Della Valle di voler cedere la società, per Corvino si può cedere anche a cifre diverse per il mercato attuale. Lo stop momentaneo per Kalinic al Milan è dovuto al motivo che Corvino vuole tutti i soldi subito, senza pagamenti dilazionati. Le dichiarazioni recenti permettono a Corvino di liberarsi anche dei vecchi a cifre anche meno alte del passato. Per la Fiorentina è importante chiudere col passato e aprire col nuovo, la difesa è praticamente nuova mentre il centrocampo è da rifare. Corvino, quando deve muoversi in certi range economici, non ha mai fallito".

tutte le notizie di