altre news

Miccoli riparte da Malta, in arrivo anche un altro ex viola

Fabrizio Miccoli, a 36 anni, è il nuovo attaccante del Birkirkara, squadra che ha appena vinto la Coppa maltese. A volere fortemente l’ex l’ex Perugia, Juventus, Fiorentina, Lisbona, Palermo e …

Redazione VN

Fabrizio Miccoli, a 36 anni, è il nuovo attaccante del Birkirkara, squadra che ha appena vinto la Coppa maltese. A volere fortemente l’ex l’ex Perugia, Juventus, Fiorentina, Lisbona, Palermo e Lecce, è stato Giovanni Tedesco, ex compagno di squadra di Miccoli, e nuovo allenatore del Birkirkara. In effetti, Miccoli – almeno sotto il profilo cromatico – è come se fosse rimasto a Lecce: i colori e lo stemma della sua nuova squadra sembrano gli stessi di quelli del club salentino. Così, anche nella nuova avventura, gli sembrerà di non tradire i colori giallorossi.

Il palermitano Giovanni Tedesco, ex giocatore di Perugia, Genoa e Palermo Giovanni Tedesco, che quest’anno ha allenato il Floriana di Riccardo Gaucci portando la squadra al quinto posto e sfiorando la qualificazione ai preliminari di Europa League, ha raggiunto con il Birkirkara un accordo pluriennale.

Miccoli è stato già presentato al calcio maltese durante la finale di Coppa quando i giallorossi del Birkirkara hanno sconfitto i campioni Maltesi dell’Hibernians per 2-0. Al posto di Giovanni Tedesco sulla panchina del Floriana, Gaucci ha chiamato un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano: l’ex del Cagliari e della Fiorentina Luis Oliveira che dovrebbe essere ufficializzato a breve.

Todaysport.it