Papa Francesco sarà a Prato e a Firenze martedì 10 novembre, giorno nel quale parteciperà nel Capoluogo di Regione al Convegno ecclesiale nazionale. Lo ha confermato ufficialmente la diocesi toscana. I dettagli della visita sono stati comunicati oggi, 27 marzo, in due distinte conferenze stampa, tenute, in contemporanea, dall’arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, e dal vescovo di Prato, monsignor Franco Agostinelli.
altre news
Messa al Franchi per Papa Francesco a novembre
Papa Francesco sarà a Prato e a Firenze martedì 10 novembre, giorno nel quale parteciperà nel Capoluogo di Regione al Convegno ecclesiale nazionale. Lo ha confermato ufficialmente la diocesi toscana. …
PRATO – Il Papa partira’ alle 7, in elicottero, dall’eliporto del Vaticano e alle 7.50 atterrera’ nel campo sportivo di Prato, quindi, alle 8.15 nella piazza della Cattedrale,: qui sarà accolto dal vescovo Franco Agostinelli e dal sindaco Matteo Biffoni, venererà in cattedrale il Sacro Cingolo mariano – la reliquia simbolo religioso e civile di Prato – e poi incontrerà la comunità diocesana e tutta la cittadinanza, con una particolare attenzione al mondo del lavoro del quale e’ una componente importante la comunita’ cinese, sia a livello imprenditoriale che come mano d’opera. Papa Francesco alle 9 lascerà Prato per raggiungere Firenze. A Prato è ancora vivo il ricordo della storica visita di san Giovanni Paolo II che il 19 marzo 1986, quasi trent’anni fa, incontrò la popolazione e in particolare il mondo del lavoro.
FIRENZE – Papa Francesco giungerà, alle 9.15, nello stadio di atletica “Luigi Ridolfi” di Firenze Alle 9.45, dopo aver attraversato il Battistero, il Santo Padre entrera’ in Cattedrale, dove incontrera’ (alle 10) i partecipanti al V Convegno ecclesiale della Chiesa italiana e pronuncera’ il suo secondo discorso della giornata. Lascera’ la Cattedrale alle 11.30; mezz’ora dopo (alle 12) sara’ nella basilica Santissima Annunziata per un incontro con i malati e alle 13 pranzera’ con i poveri alla mensa di San Francesco poverino (piazza Ss. Annunziata). La Messa verrà celebrata nel pomeriggio, alle 15.30 nello stadio comunale “Artemio Franchi” (non Luigi come da fonti ufficiali) dove sono attese 45-50.000 persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA