altre news

Martedì raccolta fondi per “Corri la vita”

Il prossimo appuntamento con la raccolta fondi in favore di CORRI LA VITA sarà martedì 25 settembre allo Stadio Artemio Franchi in occasione della partita di calcio Fiorentina-Juventus. La ACF …

Redazione VN

Il prossimo appuntamento con la raccolta fondi in favore di CORRI LA VITA sarà martedì 25 settembre allo Stadio Artemio Franchi in occasione della partita di calcio Fiorentina-Juventus.

La ACF Fiorentina rinnova il sostegno a CORRI LA VITA grazie anche al nuovo allenatore Vincenzo Montella, il difensore Manuel Pasqual, il centrocampista Alberto Aquilani e i due nuovi acquisti Borja Valero e Cristian Llama, che hanno acconsentito di farsi fotografare con indosso la maglia ufficiale della X edizione.

Per festeggiare il decimo anno della manifestazione benefica, che finanzia progetti di strutture sanitarie pubbliche impegnate nella lotta al tumore al seno, è stata scelta una gara molto sentita ed attesa dalla città di Firenze, soprattutto dopo il pareggio con il Parma, nella speranza di trovare lo stadio pieno di tifosi desiderosi di esprimere la loro generosità e confermare l’attaccamento all’iniziativa.

Ricordiamo che la corsa competitivapasseggiata di CORRI LA VITA è fissata per le 9,30 di domenica 30 settembre, con partenza da Piazza del Duomo e arrivo in Piazza della Signoria, una giornata che unisce beneficenza, sport e cultura in un unico evento, attraverso mete di importanza artistica che si potranno visitare gratuitamente indossando la maglietta. La giornata terminerà con un concerto sotto la Loggia del Lanzi tenuto dai ragazzi della scuola di Musica di Fiesole diretti da Edoardo Rosadini.

Le iscrizioni proseguono fino alla mattina del 30 settembre. Con un contributo minimo di 10 euro è possibile ricevere la maglietta azzurra prodotta da Salvatore Ferragamo e il pettorale numerato offerto da Universo Sport, fino ad esaurimento scorte.

Per iscriversi alla corsa competitiva o alla passeggiata rivolgersi a : LILT Viale D. Giannotti 23 - Firenze, tel. 055 576939; Firenze Marathon Viale Fanti, 2 - Firenze, tel. 055 5522957; L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso, 69 A/B – Firenze; Universo Sport Piazza Duomo 6/r – Firenze. Solo per la passeggiata anche a: FILE Via San Niccolò, 1 - Firenze, tel. 055 2001212; Universo Sport via Sandro Pertini, 36/Viale Guidoni – Firenze; online www.boxol.it.

I progetti sostenuti per l'anno 2012 sono: LILT Firenze Onlus per il sostegno al Ce.Ri.On Centro Riabilitazione Oncologica a Villa delle Rose; FILE Fondazione Italiana di Leniterapia – Progetto Oltre il Ponte; Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi - SOD Diagnostica Senologica; "The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research".

Per maggiori informazioni www.corrilavita.it