gazzanet

Marotta scarica Nainggolan e Icardi: “Non rientrano nei nostri progetti”

Più chiaro di così, Marotta non poteva essere

Redazione VN

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, mette alla porta Nainggolan e Icardi. I due, infatti, non rientrano nei piani di Antonio Conte. Queste le parole del dirigente a Sky Sport riportate da fcinter1908.it:

I provvedimenti contro Nainggolan e Icardi? Non c’è un metodo Marotta, ma un insieme di regole da rispettare in tutte le squadre. Il loro futuro? In una progettualità, bisogna trovare i profili giusti. Abbiamo avuto modo di parlare con i diretti interessati, pur nel rispetto delle loro condizioni contrattuali, ma abbiamo spiegato quella che è la posizione della società e credo che questo sia l’aspetto più importante. Entrambi sanno di questa situazione, il che non significa avere dei dubbi sulle loro capacità: per me sono due ottimi giocatori. Il talento fa vincere le partite, ma è la squadra a far vincere il campionato, ovvero l’obiettivo che ognuno si prefigge. Non rientrano nel nostro progetto, pur nella trasparenza e nel rispetto che gli è dovuto.

Una cosa è affermare che Icardi è sul mercato, e questo l’abbiamo detto, un’altra è rispettare gli aspetti contrattuali, un accordo collettivo che prevede che il calciatore debba prendere parte agli allenamenti, e noi non vogliamo venire meno ai nostri doveri. Poi sta all’allenatore scegliere la formazione.