altre news

Mario Gomez e il suo record all’Allianz: “Mi ricordo ogni singolo gol”

  Tra Mario Gomez e la Fiorentina è stato un matrimonio sfortunatissimo. Da quando veste la maglia viola l’attaccante tedesco non è più stato neppure l’ombra del bomber ammirato con …

Redazione VN

Tra Mario Gomez e la Fiorentina è stato un matrimonio sfortunatissimo. Da quando veste la maglia viola l'attaccante tedesco non è più stato neppure l'ombra del bomber ammirato con il Bayern Monaco, complici i tanti infortuni, che da soli però non spiegano la sua involuzione. Il suo rendimento a Firenze è stato altamente insufficiente eppure in Germania il centravanti classe '85 aveva dimostrato grandissime qualità realizzative. Gomez detiene tuttora il record di gol segnati all'Allianz Arena, cioè ben 70 in quattro stagioni, in cui realizzò complessivamente 113 reti in 174 partite ufficiali. Numeri pazzeschi.

Dei suoi ricordi con il Bayern Monaco gli hanno chiesto i colleghi della Bild a 10 anni dall'inaugurazione dell'Allianz Arena (30 maggio 2005). Queste le sue parole: "Mi ricordo ogni singolo gol segnato all'Allianz Arena, un attaccante non dimentica le sue reti. Ognuno per me è stato bello. Il più importante? E' facile, il 2-1 segnato al Real Madrid nella semifinale di Champions League del 2012. Quello più fortunato? Contro il Friburgo quando il difensore colpì con la palla il mio ginocchio e ne scaturì il gol. Perchè ho segnato più io di Robben, Ribery, Mueller, Klose e gli altri? Perchè i miei compagni hanno sempre corso anche per me, li ringrazio ancora. Ho splendidi ricordi delle partite giocate in quello stadio, per me resta il più bello" ha detto Gomez.

SI. BARG.