altre news

Mareggini: “Errore tecnico. Ma i processi non servono”

Gli ex portieri su Neto. Balli: “C’è un problema di pressioni” (COMM.)

Redazione VN

Alcuni ex portieri commentano ai microfoni di Radio Blu la situazione di Neto e il gol del 2-2 subito ieri sera dalla Fiorentina.

Gianmatteo Mareggini: "E' un errore tecnico evidente, avrebbe dovuto indietreggiare seguendo la traiettoria della palla. Il movimento corretto era fare un passo incrociato e deviare la sfera sopra la traversa. Il problema più importante di Neto non mi sembra la questione tecnica, quanto semmai che non è sereno, sente le pressioni addosso. Fa bene Montella a difenderlo, perchè il portiere è lui e i processi non servono, anche se è normale che i giocatori siano sottoposti ai giudizi della stampa e dei tifosi. Se posso permettermi però un consiglio alla piazza è quello di aiutarlo, anche perchè ha fatto vedere di avere buone doti".

Daniele Balli: "Ci sarebbe tanto da parlare anche delle uscite che ho visto l'altra settimana. Tutti ci siamo accorti che a Neto manca un po' di braccio, ma anche la difesa dovrebbe fare di più per aiutare questo ragazzo. Una palla come quella di ieri, un portiere alto come lui doveva prenderlo. Poi bisognerebbe capire se il problema sono le aspettative nei suoi confronti da parte dell'ambiente. Spero che all'interno dello spogliatoio, lo staff tecnico e la dirigenza lo aiutino a venir fuori da questo momento, adesso sarà ancora più difficile per lui giocare al Franchi, dovrà maturare in fretta".

SI. BARG.