Due dei protagonisti della disfatta storica della Fiorentina in casa Lazio nel 94/95 (finì 8-2) sono intervenuti ai microfoni di Radio Blu: "Avevo rimosso quella partita e se sapevo che volevate chiedermelo, non avrei risposto" scherza Alberto Malusci a cui fa eco Daniele Amerini: " Quella gara fu la classica partita contro una squadra di Zeman nel momento migliore della stagione. Mi ricordo che noi sembravano fermi e loro andavano al triplo di noi, speravamo solo che la partita finisse il prima possibile".
altre news
Malusci: “Fiorentina superiore alla Lazio”
Amerini: “Il calo dei viola è fisico”. E i due ricordano quel terribile 8-2…
Così i due sul match di domenica prossima: "La Lazio finora ha fatto anche più delle sue potenzialità, la Fiorentina - dice Malusci - ha un organico superiore e se gioca come sa può vincere. Anche se ultimamente ha peccato di continuità vivendo di alti e bassi. E' chiaro che l'obiettivo dev'essere quello di ripetersi su livelli simili al match con l'Inter. Il calo delle ultime settimane ci poteva stare dopo una prima parte di stagione così positiva.
Amerini aggiunge: "La mia sensazione è che la Fiorentina non sia nel suo momento migliore dal punto di vista fisico, e lo stesso si può dire per la Lazio. Sono due squadre non particolarmente in forma. Borja Valero? Era un giocatore conosciuto, ma non ce l'aspettavamo così forte. E' uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano, un giocatore completo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA