34: un numero importante, simbolico, denso di significato per Sofyan Amrabat. Perché fino a pochi anni fa lo indossava Abdelhak Nouri, la giovane stellina dell'Ajax vittima di ictus a soli 20 anni.
altre news
Maledetto ictus: ecco chi è Abdelhak Nouri, l’amico di Amrabat
Amrabat vestirà il numero 34 di Abdelhak Nouri, la stellina dell'Ajax colpita da ictus tre anni fa
"Appie", questo il suo soprannome, viene colpito da aritmia cardiaca durante l'amichevole contro il Werder Brema. E' l'8 luglio 2017. Pochi giorni dopo, il 13, i Lancieri comunicano che il giocatore ha riscontrato danni cerebrali gravi e permanenti. Al momento dello stop era appena stato eletto miglior calciatore della stagione nella seconda divisione olandese, nella seconda squadra dell'Ajax.
Da quel momento la battaglia è stata lunga, intensa e sofferta. La storia, per fortuna, è terminata col lieto fine: pochi mesi fa, a marzo, ha lasciato l'ospedale. Adesso viene curato da casa. "Non è più in coma, è a casa, dorme, mangia, aggrotta le ciglia, digerisce bene, ma è molto dipendente e non si alza dal letto" le parole rilasciate dal fratello Abderrahim nel programma tv "De Wereld Draait Door".
Amrabat vestirà anche a Firenze il numero 34 dell'amico Abdelhak Nouri. Un gran bel gesto. Onore a Sofyan. I piedi buoni non sono tutto nella vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA