"Ho visto la sfida tra Juventus e Fiorentina, complimenti. Il movimento femminile sta crescendo: la Federcalcio ha il diritto e il dovere di valorizzare al massimo questo prodotto che ha dimostrato di essere una disciplina leader in quasi tutte le nazioni sportivamente più evolute".
altre news
Malagò: “Ho visto Juventus-Fiorentina, movimento femminile sta crescendo”
"La Federcalcio ha il diritto e il dovere di valorizzare al massimo questo prodotto che ha dimostrato di essere una disciplina leader in quasi tutte le nazioni sportivamente più evolute"
Il presidente del Coni Giovanni Malagò - scrive l'Ansa - commenta così il successo della partita di calcio femminile tra Juventus e Fiorentina, che ieri all'Allianz Stadium di Torino ha richiamato quasi 40 mila spettatori.
"Professionismo strada giusta? Secondo me non si deve rimanere vincolati al concetto di professionismo sì o professionismo no: è chiaro che le atlete debbano essere tutelate, però non penso che chi gioca a calcio in Serie A femminile sia meno o più professionista di Dorothea Wierer o Lisa Vittozzi, di Federica Pellegrini o di Eleonora Lo Bianco. Non ci deve essere un assioma: dato che sei un atleta di calcio automaticamente sei una professionista".
http://www.violanews.com/fiorentina-womens/juventus-fiorentina-womens-record-di-ascolti-in-tv/
© RIPRODUZIONE RISERVATA