altre news

Macia su Torres: “E’ un campione e tornerà ad esserlo”

La Gazzetta dello Sport fa tre domande al dt della Fiorentina Eduardo Macia, a proposito di Fernando Torres, che lui acquistò al Liverpool nel 2007 per 20 milioni (e che domenica sarà …

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport fa tre domande al dt della Fiorentina Eduardo Macia, a proposito di Fernando Torres, che lui acquistò al Liverpool nel 2007 per 20 milioni (e che domenica sarà avversario dei viola con il Milan): «Torres era giovane, ma già capitano di un grande club. Ci si aspettava da lui una conferma in un ambiente diverso dall’Atletico. Il Liverpool era un’opportunità di consacrazione che subito centrò, grazie alle qualità di centravanti e alla mentalità da campione».

Più difficile acquistarlo a 20 milioni o per il Milan averlo a zero euro dal Chelsea?

«La prima, senza dubbio. Allora era un leader, con tanti anni di carriera davanti e corteggiato dai top club, Inter in testa: lo volevano a tutti i costi. La mitica atmosfera del club, il fatto che allora fosse un Liverpool con forte identità spagnola, lo convinsero a sceglierci».

Riuscirà Torres a tornare il bomber che fu tra i Reds?

«Fernando è un campione dentro e fuori, sarà apprezzato anche a Milano. Aver lasciato la Premier lo aiuterà a ritrovarsi: lo conosco, Torres è uno che non molla mai».

REDAZIONE

twitter @violanews