gazzanet

Maccarone: “Il gol alla Fiorentina sarebbe la ciliegina sulla torta. Vogliamo fare un bel regalo ai tifosi”

"La Fiorentina è sempre la stessa squadra. Hanno una grande difesa, stanno forse facendo fatica davanti ma ogni annata ha storia a sé. Hanno comunque lo stesso gioco e lo stesso allenatore, gli episodi fanno la differenza ma sono una squadra forte"

Redazione VN

L'attaccante dell'Empoli, Massimo Maccarone, ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida con la Fiorentina. Queste le sue parole riportate da Empolichannel.it:

"Abbiamo affrontato i viola in casa negli ultimi due anni e una volta eravamo salvi, mentre l’ultima eravamo reduci da un periodo negativo. Vogliamo dare continuità ai risultati ottenuti prima della sosta e fare un bel regalo ai tifosi. Avremo di fronte una squadra forte con una classifica bugiarda. Per come giochiamo noi dovremo essere bravi e concentrati, quasi presuntuosi. La Fiorentina è sempre la stessa squadra. Hanno una grande difesa, stanno forse facendo fatica davanti ma ogni annata ha storia a sé. Hanno comunque lo stesso gioco e lo stesso allenatore, gli episodi fanno la differenza ma sono una squadra forte.

Pasqual? Non ci ha detto niente, conosciamo anche noi l’avversario e il suo valore. Come stiamo vivendo l'avvicinamento al derby? I vecchi sanno quello che rappresenta, ma anche i giovani e i nuovi lo stanno capendo. La stiamo vivendo bene, con normalità. Probabilmente la sentiremo di più alla vigilia. I cento gol? Ci tengo sicuramente e pensavo di arrivarci anche prima. Spero di arrivarci al più presto, i gol servono per la squadra e ora che ci siamo sbloccati non vogliamo fermarci. Ma non deve diventare un assillo. Il fatto che ci giochiamo queste partite deve creare entusiasmo. Quattro anni fa eravamo a un passo dalla Lega Pro e ora siamo alla vigilia di un derby con la Fiorentina: non possiamo pensare che se facciamo meno bene la gente ha qualcosa da dire. Non sono amareggiato, ma vorrei che ci fosse più spinta. Tanti tifosi lo fanno, ma altri un po’ meno.

Il gol alla Fiorentina? Non è ancora arrivato con la maglia dell’Empoli, mi farebbe molto piacere. Sarebbe la ciliegina sulla torta".