L'attaccante dell'Empoli, Massimo Maccarone, ha parlato della prossima gara degli azzurri in casa della Fiorentina e non solo sulle colonne de' Il Corriere Fiorentino: "Se mi aspettavo i viola in testa? No. Negli ultimi anni alla Fiorentina le qualità non sono mai mancate e ha ottenuto ottimi risultati, ma ha sempre oscillato tra il terzo e quarto posto. Quindi vederla lassù è sicuramente una cosa insolita. Lo stesso Sousa è una novità per tutti, anche per i tifosi viola. Si sta rivelando un grande allenatore.
gazzanet
Maccarone: “Derby? Non abbiamo paura. A Firenze per fare la partita”
"Non mi aspettavo la Fiorentina in testa al campionato. Vecino maturo, ma può ancora migliorare". E su Sepe...
Il derby? Noi non abbiamo paura. Sappiamo di incontrare una squadra forte, ma andremo in campo per fare il nostro gioco. Sicuramente non faremo una partita di attesa, ma proveremo a giocare a pallone nella metà campo avversaria. La Fiorentina ha dei valori tecnici più importanti dei nostri, ma noi speriamo di fare una buona prestazione.
Vecino? La sua maturazione è dovuta molto al suo anno in azzurro. Dall’inizio alla fine della scorsa stagione ha avuto una crescita continua e costante. È un ragazzo molto intelligente, ha grandi qualità e quest’anno sta dimostrando che non è un caso che a Empoli ha fatto bene. Lo vedo maturo e penso che possa ancora migliorare.
Sepe? Ha fatto la scelta di venire a Firenze sapendo di potersela giocare, poi sta all’allenatore scegliere. Luigi ha molte qualità e non vorrei affrontarlo domenica. Primo perché preferirei fare gol a Tatarusanu, secondo perché si è allenato con noi l’anno scorso e conosce meglio di altri i miei movimenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA