gazzanet

M. Serena: “Il sesto posto viola passa dai tre punti a Marassi. Chiesa? Il gemello di suo padre”

"Di Francesco? A me piace molto, lo stimo, anche se quest’anno ha avuto qualche di difficoltà. Ci sono stati dei momenti in cui aveva gli uomini contati"

Redazione VN

Il doppio ex di Sampdoria-Fiorentina, oggi allenatore, Michele Serena, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "Sesto posto? Ci sono stati dei risultati inaspettati, come quello di ieri dell’Inter. Domenica con la Sampdoria è uno scontro importante, i blucerchiati stanno molto bene in questo momento. Se i gigliati vogliono raggiungere la sesta posizione deve fare punti domenica, è fuori di dubbio. Però, verso la fine del campionato ci possono essere dei risultati inaspettati, perché tante squadre lottano per qualcosa.

Chiesa? Ho giocato con Enrico, Federico è il suo gemello. Come postura del corpo, come preparazione di crossare e tirare sono veramente simili. Bernardeschi? Fino ad adesso è stato utilizzato in varie zone, non so dire quale sia la sua migliore posizione in campo. Anche per lui questo è stato un anno particolare, le sue qualità non si discutono. Di Francesco? A me piace molto, lo stimo, anche se quest’anno ha avuto qualche di difficoltà. Ci sono stati dei momenti in cui aveva gli uomini contati. Ha fatto la sua gavetta, le sue esperienze ed è molto preparato".