altre news

Luis Suarez: “Il Siviglia deve sfruttare l’andata in casa per non soffrire al ritorno”

Ci sarà anche Luis Suarez, ex campione di Barcellona e Inter, nonché pallone d’oro nel 1960, giovedì sera al Ramon Sanchez-Pizjuan per vedere la semifinale d’andata di Europa League tra …

Redazione VN

Ci sarà anche Luis Suarez, ex campione di Barcellona e Inter, nonché pallone d’oro nel 1960, giovedì sera al Ramon Sanchez-Pizjuan per vedere la semifinale d’andata di Europa League tra Siviglia e Fiorentina.

L’ex difensore ha parlato così a Radio Sevilla (traduzione di Violanews.com): “Andrò a vedere una bella partita. Siviglia e Fiorentina sono due squadre che giocano un buon calcio. La squadra viola ha giocatori tecnici, di qualità. La Fiorentina è più una formazione spagnola che italiana. Le piace giocare in attacco e a volte lascia la difesa senza protezione. E’ una squadra che alterna belle partite a brutte prestazioni. Gli infortuni di Rossi e Gomez hanno lasciato il segno quest’anno. Ultimamente Joaquin ha disputato buone gare, ma è Borja Valero il giocatore che ha avuto il rendimento migliore nel tempo. Chi andrà in finale? E’ ancora troppo presto per dirlo. Il Siviglia deve sfruttare bene la partita casalinga, ha un pubblico caloroso dalla sua parte. Deve fare una bella gara all’andata per non soffrire troppo al ritorno. In questa fase della competizione le squadre non sono al cento per cento fisicamente. Il Siviglia, invece, sta bene. Le partite europee hanno un'intensità molto alta e in questo gli andalusi sono abituati".

STEFANO NICCOLI