L’opinione: “Nardella ha fallito, l’opzione Mercafir non stava in piedi”

L’opinione: “Nardella ha fallito, l’opzione Mercafir non stava in piedi”

Le parole di Jacopo Cellai, capogruppo di Forza Italia ed esponente dell’opposizione in Consiglio Comunale

di Redazione VN

Jacopo Cellai, coordinatore di Forza Italia Firenze, ha diramato un comunicato stampa per commentare gli ultimi sviluppi sulla situazione stadio:

Purtroppo, ci dispiace dirlo, ma come avevamo detto in origine l’opzione Mercafir per lo stadio della Fiorentina non stava in piedi anche se Nardella ci si è intestardito e ha fallito. Nessun imprenditore avrebbe mai accettato un’area come quella con incognite pesanti sulla tempistica, sul trasferimento dei grossisti, sulle condizioni ambientali e delle strutture. Ci aspettiamo inoltre, come lo stesso sindaco aveva assicurato, un intervento per riqualificare l’area mercatale che abbiamo il dovere di tutelare e far sviluppare, anche senza il nuovo stadio. Vista la richiesta del presidente Commisso di mettere in mano alla legge sui monumenti storici, come il Franchi, chiederemo ai nostri rappresentanti in Parlamento di agire anche se siamo ancora in attesa dei colloqui tra Nardella e Franceschini, che da quanto sembra, fino ad oggi non hanno prodotto esiti.

GALLERY VN – Manutenzione Franchi: sopralluogo delle istituzioni allo stadio

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bati2017 - 3 mesi fa

    Fa piacere che un’esponente di una forza politica di destra sia per la ristrutturazione del Franchi , spero anche che lo sia quando ci sarà da rifare le curve e avvicinarle al campo come deve essere uno stadio moderno, pazienza se poi verrà modificato lo skyline dall’alto e non si vedrà più la D ( dux duce ).

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy