gazzanet

Pochettino: “Vogliamo vincere, turn-over possibile, Lloris out”

"Dall'anno scorso siamo migliorati molto, sarà una partita completamente diversa. Fiorentina di altissimo livello, speriamo di ritrovarci contro in Champions League l'anno prossimo"

Redazione VN

Vigilia di Fiorentina-Tottenham. Dopo Paulo Sousa, in sala stampa ha parlato anche Mauricio Pochettino, tecnico argentino degli Spurs. Le sue parole:

"Purtroppo Lloris si è infortunato alla spalla contro il Manchester City, domani non ci sarà e speriamo di recuperarlo per giovedì prossimo. Il nostro atteggiamento non cambia, prima volevamo vincere e anche adesso. Abbiamo una rosa forte e possiamo fare turn-over mantenendo prestazioni di alto livello.

Dall'anno scorso siamo migliorati molto. Siamo soddisfatti, abbiamo sviluppato la nostra filosofia e della società. I giocatori sono stati disponibili. Siamo la squadra più giovane della Premier. C'è ancora tanto lavoro da fare, non è abbastanza. Contro il Manchester City ho visto impegno da parte di tutti, sono contento di essere al Tottenham e nel calcio inglese. C'è un ambiente fantastico e empatia con i tifosi.

In Spagna e Francia ci sono meno competizioni rispetto all'Inghilterra, ci sono molte più partite, anche a Natale. È molto difficile per giocatori e staff gestire la situazione, ma al Tottenham abbiamo creato una mentalità vincente e abbiamo creato un equilibrio per vincere tutte le partite. Anche domani contro la Fiorentina, nonostante siano forti e sarà difficile, vogliamo vincere e dimostrarci migliori.

L'assenza di Lloris non è un problema enorme, però è il capitano ed è molto importante per noi. Siamo fiduciosi in Vorm. Sono cambiate molte cose nella nostra squadra e nella Fiorentina. Noi abbiamo migliorato il nostro modo di giocare. Sarà una partita completamente diversa. La Fiorentina resta una squadra molto forte, sarà una partita difficile per noi.

L'Europa League è molto importante. In campionato siamo secondi ed è una grande opportunità per vincere il titolo, ma non penso al futuro e guardo partita dopo partita. La Fiorentina è una squadra di altissimo livello, con molti giocatori di qualità, sta facendo bene in campionato come noi. Speriamo di ritrovarci contro in Champions League l'anno prossimo".