A Leverkusen va in scena il ritorno del playoff di Champions League tra Bayer e Lazio, si riparte dall' 1-0 con cui i biancocelesti hanno piegato i tedeschi all'andata grazie al guizzo di Keita Balde, giocatore accostato anche alla Fiorentina nel corso di questa sessione di calciomercato. Queste le formazioni scese in campo:
gazzanet
Bayer Leverkusen-Lazio 3-0, biancocelesti in Europa League
Gli uomini di Pioli eliminati dai tedeschi ai playoff di Champions League
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1) Leno; Hilbert, Papadopoulos, Tah, Wendell; Kramer, Bender; Bellarabi, Çalhanoğlu, Mehemedi; Kiessling
LAZIO (3-4-3) Berisha; Mauricio, de Vrij, Radu; Basta, Onazi, Parolo, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson.
Primo tempo di gara in cui le due squadre hanno duellato ad armi pari, occasioni sia da una parte che dall'altra. Il sostanziale equilibrio però è stato spezzato a 5 minuti dall'intervallo, il Bayer ha trovato il gol grazie a Çalhanoğlu, che ha sfruttato un errore difensivo di De Vrij. Dopo appena 3 minuti dall'inizio del secondo tempo i tedeschi hanno trovato il raddoppio con Mehemedi, che invece ha usufruito di una disattenzione di Mauricio, proprio il brasiliano è stato poi espulso al 69° per doppia ammonizione. All'89° è arrivato il sigillo dei tedeschi, terzo gol messo a segno da Bellarabi.
Fischio finale: padroni di casa che si impongono per 3-0 e si qualificano ai gironi di Champions League, Lazio "retrocessa" in Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA