Il Lione, rimasto fuori dall'Europa dopo lo stop definitivo al campionato di calcio di Ligue 1 decretato dal governo e dalla Lega calcio, pensa di avviare "diverse procedure" per contestare questa "possibilità sfumata" e chiedere eventualmente danni e interessi. Lo ha dichiarato alla stampa francese il presidente della società, Jean-Michel Aulas. "E' sempre difficile dare particolari sulle procedure, che saranno diverse; si tratta di una perdita di possibilità molto importante. Chiederemo danni e interessi, che ammontano a diverse decine di milioni di euro".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
altre news
Ligue 1, il Lione chiede i danni per mancato accesso alle Coppe. E non va meglio in Olanda
Questione da dirimere in Francia
Per cominciare, Aulas intende rivolgersi al Tribunale amministrativo "per chiedere la sospensione della decisione". L'avversaria della Juventus in Champions League era settima in graduatoria e dunque non ha acquisito il diritto a partecipare alle prossime coppe europee, rimanendone fuori per la prima volta in 20 anni. Lo riporta l'ANSA.
Intanto, dall'Olanda, il Telegraaf annuncia che il De Graafschap e il Cambuur, le squadre che con ogni probabilità sarebbero salite in Eredivisie, hanno intenzione di agire legalmente nei confronti della Federazione Olandese per danno procurato.
https://www.violanews.com/stampa/viviano-in-cerca-di-una-nuova-squadra-per-lui-spunta-una-big-di-serie-a/
© RIPRODUZIONE RISERVATA