Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Ligue 1 chiusa, il Lione non ci sta. Il presidente Aulas: “Ci stiamo impiccando da soli”

Photo by Frank Halimi/Euroleague Basketball via Getty Images

Il n°1 del club francese protesta: "Sono d'accordo con il presidente della federcalcio, bisogna finire il campionato. Non farlo è un errore politico"

Redazione VN

E' stato quello francese il primo campionato europeo ad essere chiuso in anticipo dalle autorità calcistica nazionale a causa dell'emergenza coronavirus (LEGGI). Tuttavia, la decisione continua a riscuotere molti dubbi tra gli addetti ai lavori: "Questo stop costa troppo ai club e alla lega, ci stiamo impiccando da soli" ha detto Jean-Michel Aulas, presidente della squadra francese, in un'intervista rilasciata a L'Equipe.

"Sono d'accordo con il presidente della federcalcio, bisogna finire il campionato. L'errore è stato innanzitutto politico: perché dire già da ora che sarà impossibile giocare prima di agosto? Non sappiamo se gli altri paesi avranno la stessa idea. Lo sport è come gli affari, la Francia è in competizione. Chiedo che queste decisioni vengano rimesse in discussione in occasione dell'imminente assemblea generale o per quella del 23 maggio. Bisogna essere ragionevoli e consultarsi con l'UEFA. Anche perché come faranno a giocare PSG e Lione alla fine luglio, in occasione della finale di Coppa e di Champions League?".

tutte le notizie di