altre news

L’ex viola Prandelli: “Contatti col Galatasaray dopo i Mondiali”

L’ex viola ed ex ct dell’Italia Cesare Prandelli è stato presentato come nuove allenatore del Galatasary. Queste le sue parole riportate da calciomercato.com: “Ringrazio il Galatasaray per questa opportunità. Il …

Redazione VN

L'ex viola ed ex ct dell'Italia Cesare Prandelli è stato presentato come nuove allenatore del Galatasary. Queste le sue parole riportate da calciomercato.com:

"Ringrazio il Galatasaray per questa opportunità. Il presidente mi ha guardato negli occhi e mi ha convinto, questa è una scelta sportiva su un progetto vincente. Il Galatasaray mette la storia in primo piano, questo club infatti ha una storia ricca ma anche un futuro davanti. Un progetto che deve arrivare a un obiettivo, creare una squadra vincente, una squadra che offra un calcio bello e redditizio. Qui ci sono persone competenti e preparate. Tutti dobbiamo pensarla allo stesso modo: la squadra deve essere il 'leader'. Regole? Certo, ci devono essere e devono essere condivise da tutti, e la prima deve essere quella di pensare come squadra. Al primo posto c'è la squadra, poi i singoli. Tutti dobbiamo pensarla allo stesso modo: la squadra deve essere il "leader. Senza regole non si può vincere".

CENTRO SPORTIVO, GIOCATORI E MANCINI - "Ho visto il centro sportivo, c'è un'ottima organizzazione, con persone preparate. Ci sono tanti buoni giocatori, il mio pensiero piu forte è quello di metterli insieme per raggiungere i risultati. Il presidente vuole la quarta stella, per me già una garanzia di serietà. Cosa mi ha detto Mancini? Che si è trovato bene, con persone competenti. Un'esperienza positiva. Sneijder? Resterà e sarà importante".

IL MONDIALE E LA SCELTA DEL GALATASARAY - "Non c'erano altre opportunità durante il Mondiale. Fino a dieci giorni fa ero al Mondiale e non avevo pensato al futuro. Non ero pronto mentalmente per pensare una squadra, poi ho incontrato il presidente e ho capito che sarebbe stata la scelta giusta. Voglio guardare oltre e vincere".