altre news

L’ex viola Buso: “Colpito dal lavoro di Montella”

“Ljajic mi ha colpito per la maturazione, però il centrocampo è fortissimo”

Redazione VN

L'ex viola Renato Buso, sollevato ad aprile dal ruolo di allenatore del Gavorrano, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu, visto che ha potuto vedere da vicino, e studiare, il lavoro di Vincenzo Montella con la Fiorentina: "Vedere il lavoro di Montella è stato interessante e bellissimo professionalmente. Ho trovato un allenatore preparato, sincero e schietto, convinto dei propri mezzi. Mi ha colpito il fatto che lavori solo con la palla, tutto viene calcolato in base al possesso palla, anche il riscaldamento. Non è un caso che poi la Fiorentina cerchi sempre di proporre gioco. Comunque Vincenzo è stato altrettanto bravo  a creare grande continuità: a parte gennaio la Fiorentina non ha mai avuto inflessioni di prestazioni. Vincenzo è partito da una base interessante fino a creare una vera e propria identità di gioco. La Fiorentina ha grande qualità in mezzo al campo, i giocatori riescono a far correre gli altri, a salire benissimo ed essere sepre molto alti. A parte Cuadrado che torna più degli altri credo che il centrocampo sia molto offensivo.

Chi mi ha colpito di più? Ljajic ha fatto un campionato strepitoso, ha qualità importantissime, migliorate in modo esponenziale e soprattutto è maturato tantissimo.

Il premio come miglior allenatore di seconda divisione? Quest'anno è stato particolare, avevo l'obiettivo di far salvare il Gavorrano, mancavano 4 partite, poi c'è stato il mio esonero. Ma nel calcio ci stanno anche queste cose brutte. Sono contento del premio ricevuto perché si sono accorti del lavoro fatto, la mia passione, l'entusiasmo che ci metto sempre. Io ho voglia di ripartire".

CHI.BA.