L'ex viola Francesco Baiano ha parlato del difficile momento della Fiorentina ai microfoni di tuttomercatoweb.com. Queste le sue parole:
altre news
L’ex viola Baiano: “Montella valore aggiunto. Terzo posto difficile”
L’ex viola Francesco Baiano ha parlato del difficile momento della Fiorentina ai microfoni di tuttomercatoweb.com. Queste le sue parole: Baiano, che spiegazione si è dato all’altalena di risultati della squadra …
Baiano, che spiegazione si è dato all'altalena di risultati della squadra di Montella?
"Premettiamo che la squadra arriva da due quarti posti e si è creata l'illusione di poter alzare ancora l'asticella. In realtà bisognava azzerare tutto, oltretutto sono venuti a mancare contemporaneamente i due attaccanti titolari, Gomez e Rossi. C'è poi da mettere in conto che Cuadrado sta giocando ad intermittenza: probabilmente la preparazione a livello mentale non è stata delle migliori. Ha vissuto un'estate non facile, in mezzo a mille voci di mercato. Eppoi dopo il Mondiale qualche calo può essere messo in preventivo".
La campagna acquisti non ha aiutato molto la Fiorentina...
"Sono arrivati giocatori alla pari di quelli che ci sono ma hanno bisogno di ambientarsi. Non esprimo giudizi su di loro ma per quanto hanno fatto finora non sono all'altezza dei titolari. Se poi c'è chi vuol prendersela con Montella, faccia pure. Ma è troppo facile così. Vincenzo resta un valore aggiunto, per lui parlano i risultati".
Che campionato farà dunque la Fiorentina?
"Resto fiducioso. Per il terzo posto è dura perché vedo bene anche la Lazio, il Napoli e la Sampdoria. Ma la squadra viola può dar fastidio a tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA