La redazione di TuttoJuve.com ha contattato in esclusiva Enrico Albertosi, portiere della Fiorentina negli anni dal 1958 al 1968, nonché estremo difensore della Nazionale italiana che vinse i campionati europei del 1968. Con Albertosi abbiamo parlato del momento della Juventus, in vista del trittico di gare con la Fiorentina: “Io credo che questa volta la Juventus non farà la stessa fine dell’andata, quando si è fatta rimontare dallo 0-2 al 4-2. Io credo che passerà il turno tranquillamente in Europa League e vincerà la sfida di campionato, non ci dovrebbero essere problemi. La Fiorentina, tra l’altro, è priva di Rossi, che era una pedina fondamentale, e ha Gomez che non sta benissimo, quindi la Juve non avrà problemi secondo me”.
altre news
L’ex viola Albertosi: “La Juve non avrà problemi”
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato in esclusiva Enrico Albertosi, portiere della Fiorentina negli anni dal 1958 al 1968, nonché estremo difensore della Nazionale italiana che vinse i campionati europei …
Da ex portiere della Fiorentina, ricorda uno scontro con la Juventus in particolare?
“Sì, ricordo uno Juve-Fiorentina di quando noi eravamo primi in classifica e andammo in trasferta a Torino. Io non dovevo giocare, poi all’ultimo momento mi hanno chiamato con l’altoparlante, mentre ero su in tribuna, io sono sceso negli spogliatoi e in fretta e furia mi sono vestito per andare in campo. Vincevamo 2-1 nel primo tempo, e poi io ho preso due goal da Sivori facendo due errori madornali: uno su un tiro di Boniperti da fuori area, con il pallone che mi è sbattuto sul petto ed è andato sulla testa di Sivori, che ha insaccato; il secondo su tiro dell’attaccante bianconero, che praticamente da sdraiato mi ha battuto. Dopo quella sconfitta perdemmo lo scudetto, che fu conquistato proprio dalla Juve. Non è un ricordo molto positivo, ma del resto all’epoca era difficile fare risultato con i bianconeri”.
Come vede la lotta ai primi posti della classifica?
“Io vedo la Juventus favoritissima per la vittoria finale, indipendentemente dall’esito dello scontro diretto con la Roma. Lo ha dimostrato domenica, quando pur soffrendo con il Milan, ha vinto comunque 2-0. Riguardo al terzo posto, mi sembra difficile che la Fiorentina possa arrivarci”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA