Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

L’ex Primavera Campanharo: “Semplici può fare bene a Firenze. Lo ringrazio e tifo per lui”

Le parole dell'ex giocatore della Primavera, che sponsorizza Semplici come prossimo tecnico viola. Poi parla di Babacar...

Redazione VN

L'ex Primavera della Fiorentina Gustavo Campanharo ha parlato a Radio Blu di Leonardo Semplici, suo ex tecnico ai tempi della Primavera viola: "E' una grande persona, quando sono approdato al Verona mi ha chiamato per complimentarsi con me, sono contento per lui perché sta vivendo un sogno e spero che raggiunga la promozione in Serie A. Sarò felice se riuscirà in questa impresa perché è un allenatore esigente che vuole i suoi giocatori sempre concentrati. Come allenatore è sia un motivatore che un insegnante di calcio, in panchina parla e urla molto perché vuole sempre che la squadra sia motivata come lui. Lo ringrazierò sempre perché mi ha fatto crescere, grazie a lui ho avuto la possibilità di giocare in Serie A. Inoltre penso possa essere adatto per guidare la Fiorentina, ha dimostrato di essere un grande allenatore ed è ambizioso".

Sul suo ex compagno di Primavera Babacar: "Se vuoi arrivare ad alti livelli è importante allenarsi tanto e riposare bene. Conta sia l'allenamento che come ti comporti fuori dal campo, deve avere obiettivi ben chiari su dove vuole arrivare. Può essere un attaccante da 15-20 gol, in Primavera ha dimostrato di essere molto forte e fare cose impressionanti. Gli auguro che possa ritagliarsi uno spazio in viola".

Rimpianti? "Mi sono fatto male al ginocchio e non fui confermato. Un giocatore vive di momenti, in quel momento non stavo bene e la Fiorentina non mi ha preso e sono tornato in Brasile per operarmi e tornare a giocare piano piano".

tutte le notizie di