altre news

L’ex Buso: “Ecco su chi punto tra i giovani viola”

“E’ una Fiorentina completamente rivoluzionata, ma Montella è riuscito a darle subito un gioco e un’anima tattica. Il tecnico è stato bravo ad esaltare le caratteristiche dei giocatori a sua disposizione. I gigliati...

Redazione VN

"E' una Fiorentina completamente rivoluzionata, ma Montella è riuscito a darle subito un gioco e un'anima tattica. Il tecnico è stato bravo ad esaltare le caratteristiche dei giocatori a sua disposizione. I gigliati stanno facendo cose meravigliose, ma occorre rimanere con i piedi per terra perché tante squadre, dal Napoli all'Inter, nel recente passato hanno dovuto affrontare delle crisi ogni qualvolta si sono adagiate su una serie consecutiva di risultati". Così Renato Buso, ex tecnico della Fiorentina Primavera attualmente al Gavorrano (Lega Pro Seconda divisione) ai microfoni di Radio Rosa.

"Piccini, che oggi è allo Spezia, è il giocatore fra quelli che ho allenato a Firenze che mi sta stupendo di più. Negli Allievi viola faceva fatica da esterno alto, l'ho trasformato nel ruolo di terzino, ha trovato continuità di rendimento: è reduce da un'ottima stagione l'anno scorso a Carrara, e quest'anno si sta confermando a La Spezia. E' la dimostrazione della volontà del ragazzo, che si è sempre allenato al massimo, primo per migliorarsi e poi per guadagnarsi la fiducia dei tecnici che lo hanno allenato, come è successo con me".

(Calciomercato.com)