gazzanet

Lewandowski rifiuta più di 40 milioni all’anno dalla Cina

L'agente del polacco: "Siamo stati contattati da un club della Super League: avrebbe guadagnato più di Tevez. Offerta non considerata, ma in futuro chissà"

Redazione VN

Rifiuto e vado avanti. Deve essere stato più o meno questo il pensiero di Robert Lewandowski quando, nei giorni scorsi, gli è stata recapitata un’offerta da capogiro, di quelle che possono arrivare solo dalla Cina. Cezary Kucharski, procuratore dell’attaccante polacco, ha raccontato la breve trattativa a SportoweFakty: “Sono stato contattato da un agente di mercato che si occupa dei trasferimenti in Cina – ha spiegato –. Se Lewy avesse deciso di trasferirsi nella Super League, il suo stipendio sarebbe stato notevolmente superiore ai 40 milioni di euro l’anno. Vale a dire che avrebbe guadagnato pure più di Carlos Tevez”. E prendere più del giocatore più pagato al mondo non suona male

Kucharski si è rifiutato di svelare il nome del club cinese in questione (“Non è stato fatto neanche a me il nome”), ma ha spiegato perché il discorso è caduto sul nascere: “Robert non ha mai considerato l’offerta perché non solo è più giovane di Tevez, ma è anche più forte. Per questo il trasferimento è sempre rimasto solo ipotetico, anche se in futuro le cose potrebbero cambiare…”. Anche la reazione del Bayern Monaco, che a fine gennaio ha fatto firmare al polacco un rinnovo fino al 2021, è stata di chiusura totale. Eppure, secondo Kucharski, il club tedesco sarebbe stato ricoperto d’oro: “Robert non è in vendita, ma al Bayern sarebbero andati 200 o addirittura 250 milioni”. D’altronde, proprio ieri, il presidente del Bayern Monaco Uli Hoeness aveva mandato un messaggio chiaro alle rivali in campionato e in Champions League: “Abbiamo mezzi illimitati per rinforzare il Bayern Monaco”. Credibile. Anche per questo Lewandowski deve aver pensato: “Rifiuto e vado avanti”. Col Bayern.

(Gazzetta.it)