Riceviamo e pubblichiamo questa lettera aperta indirizzata ad Andrea Della Valle che ci è stata inviata in giornata da parte di un gruppo di tifosi:
altre news
Lettera aperta di 250 tifosi silenziosi: “Ci dissociamo dai comunicati, confidiamo nei Della Valle”
Il testo ricevuto in giornata dalla nostra redazione in cui si prende le distanze dai recenti comunicati dei gruppi 1926 e Vieusseux
Nella nostra travagliata esistenza umana ci troviamo a convivere con ogni sorta di specie animali, alcune in via di estinzione altre che si riproducono con grande facilità. Normalmente quelle che tendono ad estinguersi sono le più nobili, quelle che rifuggono da comportamenti sopraffattori, quelle che si presentano a viso aperto senza nascondersi in gruppi dove possono facilmente mimetizzarsi. Qualche giorno fa è apparso un Comunicato firmato CURVA FIESOLE. Io, come molti membri del nostro gruppo, sono un vecchio tifoso Viola da sempre e quindi sono sobbalzato leggendo ciò che era scritto nel citato comunicato. Certo non poteva essere veramente la CURVA FIESOLE che scriveva quelle frasi deliranti e cattive, piene di una rabbia sorda che non trova giustificazione dopo un ingiusto verdetto UEFA che ci esclude dalle coppe europee. Un verdetto che esclude una società ben amministrata, corretta e che può vantare una proprietà seria e favorevolmente conosciuta nel mondo, a favore di altra con conti in disordine ampiamente certificati, una proprietà appena decaduta, indagata per falso in bilancio e una nuova appartenente ad un fondo di speculatori americani che dovranno rivenderla per fare utile.
Non poteva essere la MIA CURVA FIESOLE che scriveva quelle frasi mostruose contro i proprietari della MIA FIORENTINA e non contro i nostri veri nemici: IL MALAFFARE, GLI INCIUCI, LE INGIUSTIZIE, LE REGOLE CHE VALGONO SOLO PER ALCUNI e che ormai da troppo tempo danneggiano una sola parte e cioè NOI Viola. NOI VIOLA DA SEMPRE UNITI E IN LOTTA CONTRO IL POTERE E LE INGIUSTIZIE MA UNITI TRA NOI. Poteva mai trattarsi degli eredi del Pompa, di quei grandi tifosi che dedicavano intere giornate alla preparazione di indimenticabili coreografie allo stadio? Personaggi carismatici e sanguigni che sapevano farsi rispettare ed ascoltare sia dai compagni, sia dai giocatori e sia, soprattutto, dai dirigenti e proprietà. Ma sapevano colloquiare e trattare, non si sarebbero mai azzardati a rivolgersi alla proprietà con tono arrogante, sprezzante e supponente. CON I MIEI AMICI VIOLA NON CI SENTIAMO RAPPRESENTATI DA CHI HA ELABORATO TALE COMUNICATO E TANTO MENO LA NOBILE CITTÀ DI FIRENZE.
NOI, TIFOSI VERI, ci mettiamo la passione, la fede ed il cuore Noi, sinceri ed eterni amanti della Viola e della città che ha dato LUCE AL MONDO INTERO PER CULTURA, GRAZIA E SIGNORILITÀ abbracciamo con affetto Diego ed Andrea Della Valle nella convinzione che tale affetto li convinca a persistere nella loro opera tesa a rendere sempre più sana ed importante la nostra Fiorentina, grazie ad una perfetta organizzazione ed alla realizzazione di strutture ed impianti di assoluto prestigio, ma un affetto che li convinca anche a fare nuovamente quel PASSO AVANTI che ci permetta di vivere ancora emozioni uniche come qualche tempo fa, Liverpool su tutte Siamo anche certi che, se errori ci sono stati in passato da parte di tutti, potremo cercare di trarne dei vantaggi nel prosieguo del nostro cammino, agendo con unità di intenti nel nome del nostro grande Capitano Davide Astori e prendendo spunto dalla maturità dimostrata dai nostri ragazzi e dal loro allenatore nella passata stagione.
25 luglio 2018
Un gruppo di circa 250 "tifosi silenziosi"
http://www.violanews.com/news-viola/curva-fiesole-dura-ennesima-presa-per-il-c-della-proprieta-i-della-valle-se-ne-devono-andare/
http://www.violanews.com/news-viola/comunicato-vieusseux-non-possiamo-piu-vedere-cosi-la-fiorentina/
© RIPRODUZIONE RISERVATA