altre news

L’esperto: “Il Borussia concretizza poco, il sorteggio non è stato malevolo”

Il commento del giornalista di Mediaset Premium ed esperto di calcio tedesco

Iacopo Nathan

Edoardo Grassi, giornalista di Premium Sport ed esperto di calcio tedesco, ha parlato così a Radio Blu: "Il Borussia M'Gladbach è stata una grande squadra degli anni '70, in quel periodo perse una finale di coppa campioni contro il Liverpool. In Germania era l'unica rivale del Bayern.

Il presente è meno luccicante. Alla luce della Bundesliga di quest'anno il sorteggio non è così malevolo, sono 12esimi e hanno segnato solo 14 gol in 14 partite.

Quest'anno la squadra gioca discretamente, ma concretizza poco, sabato ha vinto dopo due mesi. Si aspettano di crescere tanto nella pausa di Natale, che è un po' una sorpresa, visto che stanno fermi circa un mese. Il Borussia ha il valore aggiunto dello stadio e del pubblico,

ma sta deludendo sul campo. Ci sono molti giovani, come per esempio Dahoud, sfornano sempre giovani di grande talento. L'anno scorso il Borussia ha messo in grande difficoltà la Juventus. L'avversario rimane però abbordabile, meglio aver pescato il M'Gladbach piuttosto il Villareal. La squadra è simile a quella dell'anno scorso, ma ora si trova più vicino alla zona retrocessione che a quella europea.

La Germania non porta benissimo alla Fiorentina, ma può essere una buona occasione per invertire la rotta. Comunque è una grande vetrina per entrambe le squadra, che si metteranno in gioco, giocando una grande partita".