Se il campionato di Serie A è in pausa, causa nazionale, quello di Serie B non riposa. Nella lista delle pianticelle viola che militano in cadetteria, c'è anche Leonardo Capezzi. Il centrocampista, maturato nel vivaio della società gigliata, oggi si trova in prestito al Varese con ottimi risultati, tanto da iniziare ad attrarre l'attenzione di alcuni club di Serie A. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la prima tre tutte le società ad essersi invaghita delle qualità del giovane viola è l'Hellas Verona, i cui dirigenti lo considerano già ferrato per la Serie A.
altre news
Leonardo Capezzi, sulle orme di Babacar e Bernardeschi
La pianticella viola classe 1995 sta mostrando il meglio delle sue capacità a Varese. Il futuro…
Difficile trovare persona che non lo consideri un talento purissimo. Ma i piedi per fare carriera non bastano: è necessaria anche (e soprattutto) la testa. Il centrocampista classe 1995 riesce a combinare ottimamente questi due fattori. Senza contare personalità e cattiveria, qualità che certamente al giovane viola non mancano. Non è un caso che sia riuscito a ritagliarsi fin da subito una maglia da titolare, guadagnandosi la fiducia dei compagni e soprattutto del Mister Bettinelli.
Per Capezzi è questo l'anno fondamentale: esprimere le sue doti a tra i professionisti, cercando così di convincere chi di dovere all'interno della società gigliata. Non sarebbe una novità negli ultimi tempi, considerando che la Fiorentina ha recentemente puntato molto sui giovani Babacar e Bernardeschi. Leonardo Capezzi è pronto a seguire le loro orme.
BIANCA BERNINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA