Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

passo indietro

Lega Serie A – Bonomi si ritira: “Impossibile ora una mia candidatura”

Lega Serie A – Bonomi si ritira: “Impossibile ora una mia candidatura”

Dopo l'avvio del conflitto ucraino, il n°1 di Confindustria: "Il mio dovere è concentrarmi sulla difesa del sistema industriale italiano"

Redazione VN

La guerra in Ucraina si ripercuote anche sulla governance del calcio italiano. Carlo Bonomi, numero uno di Confindustria, ha ritirato la propria candidatura alla presidenza della Lega di Serie A, in una nota:

Il mio dovere istituzionale in un momento straordinario come questo non può che concentrarsi solo sulla difesa degli interessi del sistema industriale italiano. Per questo ho comunicato ai club della Lega Calcio che mi è impossibile accogliere la richiesta che mi era stata rivolta di assumerne la presidenza. Naturalmente, Confindustria resterà sempre disponibile a qualunque contributo sia volto a ridare al sistema calcio il ranking finanziario e manageriale che gli spetta in Europa.

 ROME, ITALY - FEBRUARY 22: Lega Serie A President Paolo Dal Pino attends the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
tutte le notizie di