Le pagelle del Parma
altre news
Le pagelle della prossima avversaria: il Parma
Le pagelle del Parma Mirante 5,5 – Trafitto sempre quando non poteva farci nulla, tranne forse per il rigore. L’unica altra sbavatura è colpa di una zolla che altera il …
Mirante 5,5 – Trafitto sempre quando non poteva farci nulla, tranne forse per il rigore. L'unica altra sbavatura è colpa di una zolla che altera il rimbalzo, ma il Napoli non ne approfitta.
Zaccardo 5 – Al fischio di inizio si lascia partire alle spalle Pandev, Mirante non può che stenderlo. Poi soffre maledettamente le incursioni dell'avversario, che oggi è in condizione strepitosa. Malcapitato.
Paletta 5,5 – Guida una difesa piuttosto imprecisa, difettosa anche nel far salire il fuorigioco in più di un'occasione.
Lucarelli 5,5 – Se Pandev si infila da una parte, Hamsik lo fa dall'altra, e lui sale malissimo quando lo slovacco gli parte alle spalle. Ciononostante è il meno peggio di un reparto in palese difficoltà, protetto male dal centrocampo.
Rosi 5 – Non affonda una volta che sia una, Zuniga lo surclassa. Non è un caso se le uniche azioni di rilievo del Parma si svolgano sull'out opposto. (Palladino sv)
Parolo 5,5 – Per lui un gol che stava per riaprire la partita, per il resto subisce tantissimo la verve di Hamsik e Dzemaili, in collaborazione con i compagni. (Acquah sv)
Valdes 5,5 – E' l'unico che provi a fare qualcosa di costruttivo, non sempre ci riesce e soprattutto si sgretola insieme alla squadra nel secondo tempo.
Galloppa 5,5 – Dalla sua parte c'è uno Dzemaili particolarmente in palla, Galloppa se ne accorge eccome. Falloso e nervoso, rischia anche il rosso.
Gobbi 6 – Dalle sue parti si anima un po' la situazione, prova anche a scodellare in mezzo un pallone che Belfodil spreca malamente.
Belfodil 5 – Benedetto ragazzo, ha numeri da campione ma non sempre riesce a sfruttarli come dovrebbe. Clamoroso l'errore sul finire, avrebbe dato un alito di speranza ai suoi.
Ninis 5 – Qualche spunto interessante, ma sembra ancora troppo light per un campionato molto più difficile di quello greco. (Pabon 5,5 - Qualche buon tentativo, ma poca roba).
All. Donadoni 5,5 – Quando sembrava che stesse per riprendere la partita, il Parma si affloscia inesorabilmente. Da rivedere qualche disattenzione difensiva e soprattutto la tenuta del centrocampo. Gli azzurri in mezzo al campo hanno fatto polpette della sua squadra.
Arbitro Gervasoni 6,5 – Rigore sacrosanto, giusta l'ammonizione (l'espulsione sarebbe stata davvero troppo). Bravo anche sul secondo gol, nel vedere che Hamsik parte proprio sul filo del fuorigioco. Non era semplice.
Il tabellino
NAPOLI-PARMA 3-1
Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (1' st Gamberini); Maggio, Inler (19' st Behrami), Dzemaili, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani (31' st Insigne). A disposizione: Rosati, Colombo, Fernandez, Grava, Mesto, Donadel, Dossena, El Kaddouri, Vargas. All. Mazzarri
Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi (34' st Palladino), Galloppa, Valdes, Parolo (23' st Acquah), Gobbi; Belfodil, Ninis (13' st Pabon). A disposizione: Pavarini, Fideleff, Benalouane, Morrone, Musacci. All. Donadoni.
Arbitro: Gervasoni
Reti: 3' Cavani (N), 39' Pandev (N), 44' Parolo (P), 32' st Insigne (N)
Ammoniti: Mirante, Galloppa, Rosi, Valdes (P), Inler (N)
www.calciomercato.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA