altre news

Le pagelle dei prossimi avversari: NAPOLI

Le pagelle del NAPOLI redatte da eurosport.it   Josè Manuel REINA 6,5 – Bravo su Kovacic e Hernanes, sicuro su Palacio. Nella ripresa sbaglia un’uscita e per poco Palacio non lo castiga, …

Redazione VN

Le pagelle del NAPOLI redatte da eurosport.it

Josè Manuel REINA 6,5 - Bravo su Kovacic e Hernanes, sicuro su Palacio. Nella ripresa sbaglia un'uscita e per poco Palacio non lo castiga, ma la prova è comunque positiva.

HENRIQUE 6 - Nel primo tempo col mestiere se la cava, mentre nella ripresa soffre la spinta di Nagatomo. Nel complesso non demerita. Benitez ha scoperto un terzino affidabile.

Raul ALBIOL 6 - Palacio e Icardi sono clienti tosti. Lui di testa svetta, ma nella velocità latita e fatica. Sufficiente perché il Napoli non subisce gol.

Miguel Angel BRITOS 5,5 - Falloso, ammonito subito (e forse sarebbe stato più giusto il rosso), in grave difficoltà nei primi 20 minuti. Poi si riprende e non sbaglia più nulla, ma l'inizio poteva costare caro.

Faouzi GHOULAM 6,5 - Come cresce Ghoulam. Corre, si propone, copre bene in diagonale. Vince il duello con D'Ambrosio e se aggiusta il sinistro diventa tra i migliori nel ruolo.

Gokhan INLER 7 - Migliore in campo con Ranocchia. Precisione svizzera, impegna Handanovic da fuori e poi sfiora la traversa. Poi con un'azione alla Pjanic colpisce il palo nel finale. Già in forma Mondiale.

JORGINHO 5,5 - Errori in serie in impostazione, poca visione di gioco, mai una verticalizzazione. Siamo sicuri sicuri che sia lo stesso Jorginho che giocava a Verona?

Dries MERTENS 5,5 – Abbiamo visto Mertens migliori. Una sola invenzione per Callejon e pochi spunti. Da centrale rende meno che partendo esterno. (Dal 70’ Marek HAMSIK 5,5 - Entra, ma non si fa vedere più di tanto. Non segna da 16 partite. Enigma).

Josè Maria CALLEJÒN 5 - Si divora un gol clamoroso. E quell'errore lo condiziona, perché via via perde brillantezza. Lo spagnolo era spento, non all'altezza della sua stagione.

Lorenzo INSIGNE 6 - Vivo nel primo tempo, con un paio di giocate degne di nota. Nel secondo rallenta e si eclissa, quasi avesse già la testa alla finale di Coppa.

Gonzalo HIGUAIN 6 – Al minuto 86 fa sobbalzare dalle tribune i tifosi napoletani che stavano pian piano spegnendosi. Il contrasto e il volo con Andreolli lo costringono al cambio. Prima aveva lottato come sempre, senza però colpire. In bocca al lupo all'argentino: senza di lui la finale di Coppa perderebbe un sicuro protagonista. (Dall’86’ Goran PANDEV s.v.)

ALL. Rafael BENITEZ 6 - Nel primo tempo gioca a non prenderle, in ripartenza. Nella ripresa il Napoli cresce e quasi quasi la vince. Il terzo posto è quasi sicuro, ma se non vince la Coppa la stagione è semi fallimentare.