Le pagelle dell'Inter redatte da calciomercato.it
altre news
Le pagelle dei prossimi avversari: l’Inter
Le pagelle dell’Inter redatte da calciomercato.it Handanovic 6,5 – Compie una bella parata su una punizione di Berardi, poi resta inoperoso per tutto il match. Rolando 6 – Rischia …
Handanovic 6,5 – Compie una bella parata su una punizione di Berardi, poi resta inoperoso per tutto il match.
Rolando 6 – Rischia poco, gli avversari non sono mai molto pericolosi in attacco.
Samuel 7 – Di nuovo dal primo minuto dopo l’infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori, la condizione non è ottimale ma fa vedere buone cose in copertura. Sblocca la gara con un potente colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Dall’80’ Campagnaro – S.V.
Juan Jesus 6,5 – Bravo a conquistare la palla e a far ripartire l’azione offensiva, prestazione più che sufficiente.
Jonathan 5,5 – Non spinge sulla fascia come sempre, troppo timido e bloccato dietro. Quando si porta in avanti, sbaglia spesso l’appoggio.
Guarin 6,5 – Torna titolare dopo le vicende legate al calciomercato e prova subito a rientrare nelle grazie dei tifosi con una grande prestazione di corsa e intensità.
Kuzmanovic 6 – Gestisce discretamente il centrocampo nerazzurro, ha il merito di impegnarsi dall’inizio alla fine Dall’84’ Taider – S.V.
Hernanes 6 – All’esordio in nerazzurro, va vicinissimo al gol dopo 20 minuti con un potente tiro dal limite dell’area che si spegne sul fondo. Buoni segnali per il futuro.
Nagatomo 6 – Meno incisivo in attacco rispetto al solito, comunque si propone tantissimo e mette sempre in difficoltà Rosi.
Palacio 5,5 – Non è un buon periodo per l’argentino e questa partita lo conferma: non calcia mai verso le specchio e spreca qualche buona occasione per mandare in porta i compagni con passaggi poco precisi.
Milito 5,5 – Ancora lontano dalla condizione ottimale e si vede nel finale del primo tempo, quando fallisce due ghiotte occasioni a tu per tu con Pegolo. Dal 65’ Botta 6,5 – E’ in buona condizione e si vede, propositivo in attacco, impegna in diverse occasioni Pegolo.
All. Mazzarri 6 – Propende per le due punte e la squadra è più pericolosa rispetto al modulo con il solo Palacio in avanti. Ottiene la prima vittoria dell’anno solare, anche se la prestazione non è stata particolarmente entusiasmante.
TABELLINO
INTER – SASSUOLO 1-0
Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Samuel (dall’80 Campagnaro), Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Kuzmanovic (dall’84’ Taider), Hernanes, Nagatomo; Palacio, Milito (dal 65’ Botta). All. Mazzarri
Sassuolo (3-5-2): Pegolo, Bianco (dal 75’ Missiroli), Cannavaro, Ariaudo, Rosi, Biondini (dal 23’ Chibsah), Marrone, Brighi, Longhi, Berardi, Floccari (dall’80’ Floro Flores). All. Malesani
Arbitro: Peruzzo
Marcatori: 48’ Samuel (I)
Ammoniti: Rosi (S); Botta (I)
© RIPRODUZIONE RISERVATA