altre news

Le pagelle dei prossimi avversari: l’Inter

Le pagelle dell’INTER redatte da calciomercato.it Handanovic 6,5 – Quattro reti in un solo tempo e sarebbero state addirittura cinque se non avesse parato l’ennesimo rigore in carriera. Spettatore suo …

Redazione VN

Le pagelle dell'INTER redatte da calciomercato.it

Handanovic 6,5 - Quattro reti in un solo tempo e sarebbero state addirittura cinque se non avesse parato l'ennesimo rigore in carriera. Spettatore suo malgrado di una brutta Inter.

Andreolli 5,5 - A differenza dei compagni di difesa non commette errori personali gravi, tuttavia anche lui viene trascinato dalla pessima giornata dei suoi e non si distingue mai per chiusure o interventi degni di nota.

Vidic 4,5 - Tante difficoltà per l'esperto centrale difensivo serbo che non dirige a dovere il reparto affondando nei primi quarantacinque minuti. In ritardo in più di un'occasione e nettamente più lento dei rapidi attaccanti rossoblù: difficoltà che si palesano quando commette fallo da rigore per una scivolata scomposta su Sau.

Juan Jesus 5 - Deconcentrato ed impreciso nel primo tempo horror del proprio reparto; è totalmente fuori posizione sulla terza rete del Cagliari, cosa che succede a più riprese anche se non viene punito dagli attaccanti avversari. Per assurdo gioca meglio da terzino quando Mazzarri è costretto a riorganizzare la squadra.

Nagatomo 4 - Goffo ed impacciato in copertura nell'azione del vantaggio cagliaritano dove regala il pallone a Sau che insacca senza problemi. Lascia i suoi in dieci prendendosi due ammonizioni nel giro di due minuti per due falli peraltro evitabili. Ventisette minuti da incubo per il giapponese.

Hernanes 6 - E' l'unico del centrocampo che oggi ha qualche buona idea sia con il pallone tra i piedi sia con dei movimenti interessanti tra le maglie avversarie. Si distingue positivamente anche in fase di non-posseso lavorando molto in interdizione.

Medel 5 - Oggi va in difficoltà anche lui: non riesce a contenere i tanti inserimenti dei centrocampisti e in questo non viene nemmeno aiutato dai compagni di squadra, perde a sorpresa anche un paio contrasti. Giornata storta. Dal 46' Guarin 6 - Risulta uno dei pochi positivi mostrando buoni spunti: altro tassello da aggiungere al progetto-recupero.

Kovacic 5 - Viaggia a corrente alternata e non trova mai il guizzo giusto, prova tante volte ad innescare ripartenze e a dare una scossa alla squadra, tuttavia oggi all'Inter non riesce quasi niente in fase d'attacco.

Dodò 5 - Si abbassa sulla linea dei difensori quando Mazzarri ridisegna l'Inter dopo l'espulsione e soffre dannatamente la potenza di Ibarbo: la fotografia del suo pomeriggio è tutta nell'azione della terza rete dei rossoblù in cui viene letteralmente sverniciato dal colombiano. Non finisce nemmeno il primo tempo. Dal 44' D'Ambrosio 6 - Riesce a contenere i pericoli dalle sue parti e si fa vedere sporadicamente in avanti.

Palacio 5,5 - Molto scaltro nel battere rapidamente il calcio di punizione sorprendendo la difesa cagliaritana e pescando Osvaldo che segna l'1-1. Tanta lotta e tanta grinta alla ricerca della forma migliore che per ora rimane piuttosto lontana. Dal 69' Icardi s.v.

Osvaldo 6 - Segna un gol decisamente semplice; è positivo soprattutto dal punto di vista della determinazione e dell'impegno mettendo voglia e corsa fino al novantesimo. Trova anche la doppietta ma il gol viene annullato giustamente per fuorigioco.

All. Mazzarri 5 - Inter svagata e distratta in fase difensiva che viene punita pesantemente dal Cagliari; primo tempo orribile e ripresa non abbastanza coraggiosa. Male male..